Il cantautore pugliese ANTONIO MAGGIO è stato scelto dalla Commissione musicale della RAI, composta da Mauro Pagani, Sandra Bemporad, Andrea Guerra, Massimo Martelli e Stefano Senardi, per partecipare al 63° Festival della Canzone Italiana nella Sezione Giovani, con il brano “MI SERVIREBB
Il cantautore pugliese ANTONIO MAGGIO è stato scelto dalla Commissione musicale della RAI, composta da Mauro Pagani, Sandra Bemporad, Andrea Guerra, Massimo Martelli e Stefano Senardi, per partecipare al 63° Festival della Canzone Italiana nella Sezione Giovani, con il brano “MI SERVIREBBE SAPERE” (Rusty Records).
“Non riesco ancora a realizzare, sono felicissimo– racconta ANTONIO MAGGIO – Forse mi renderò del tutto conto solo nei prossimi giorni. Con questa grande notizia mi vengono ripagati la gavetta e i sacrifici di tanti anni, che per un giovane artista è giusto fare. Un grazie particolare alla Rusty Records e a tutti coloro che lavorano al mio progetto, con professionalità e affetto. Ci divertiremo!”
Antonio Maggio nasce a San Pietro Vernotico (Brindisi) e vive a Squinzano (Lecce). Dopo aver studiato musica per anni, approda al grande pubblico partecipando alla finalissima del “Festival di Castrocaro Terme – Voci e volti nuovi”, in diretta sulle reti RAI. Nel 2007 avvia il progetto Aram Quartet, inedita vocal band che entra a far parte del cast della prima edizione di “X Factor”. Dopo 12 puntate, la band vince il programma, aggiudicandosi un contratto discografico con Sony-BMG. Nel 2010, dopo lo scioglimento della band, Antonio decide di proseguire da solo la sua carriera musicale, pubblicando nel 2011 il suo primo singolo da solista, “Inconsolabile”, e firmando un contratto con la Rusty Records, diretta da Maurizio Rugginenti e curata artisticamente dal produttore Davide Maggioni.