DA OGGI ONLINE IL VIDEO DEL BRANO “IL FIUME” con la partecipazione degli artisti di street painting 3D Gregor Wosik e Inge Wagner

Da oggi, lunedì 3 dicembre, è online il video de “IL FIUME”, brano del duo vicentino DECÒ, la cui scenografia è stata realizzata dagli street artist tedeschi Gregor Wosik e Inge Wagner, due dei pochi artisti al mondo specializzati nell’arte della pittura su pavimento in 3D.

Da oggi, lunedì 3 dicembre, è online il video de “IL FIUME”, brano del duo vicentino DECÒ, la cui scenografia è stata realizzata dagli street artist tedeschi Gregor Wosik e Inge Wagner, due dei pochi artisti al mondo specializzati nell’arte della pittura su pavimento in 3D. Il Fiume, cover del celebre brano del cantautore Garbo, è stato prodotto artisticamente ed arrangiato daRoberto Vernetti.

Nel video, diretto da Michele Piazza, Gregor Wosik e Inge Wagner hanno creato, dipingendo a mano, una scenografia in 3D che riproduce l’ingresso della metropolitana di New York. Special guest del videoclip è il ballerino e coreografo italo-americano Etienne Jean Marie (che ha già collaborato con artisti come Prince, Robbie Williams, Kylie Minogue, 50 Cent e molti altri).Il video è visualizzabile al seguente link: http://www.youtube.com/watch?v=-JOaDig8CqI.

“Abbiamo conosciuto i due artisti tedeschi attraverso un amico comune e siamo rimasti molto colpiti dalla loro arte – spiegano i DECÒ  Quando è arrivata l’occasione di realizzare il videoclip li abbiamo contattati e subito si sono mostrati entusiasti della proposta. La pittura in 3D è una forma d’arte metropolitana, arriva dalla strada ed è lì che trova la sua massima espressione; è  per questo che nel video interpretiamo dei musicisti di strada che suonano davanti alla metropolitana. Del resto, sia un fiume che una metropolitana hanno un viaggio da compiere, seguendo ognuno la propria destinazione”.

I Decò sono un duo powerpop italiano di Valdagno (VI), formato dai fratelli gemelli Marco e Matteo Visonà. Dopo l’esordio nel 2005 con “Il giardino del re”, pubblicano nel 2010 il loro secondo album, “La stanza dei colori”.