SABATO 24 SETTEMBRE A TEATROCULTURA VERBANIA “LEZIONE DI CINEMA” con ALESSANDRO HABER

SABATO 24 SETTEMBRE A TEATROCULTURA VERBANIA

“LEZIONE DI CINEMA

con Alessandro Haber  

 

L’attore bolognese incontra il pubblico

dopo la proiezione di “SCACCO PAZZO” il suo primo film come regista

Ore 21.00 / presso l’Auditorium S. Anna di Verbania-Pallanza – Ingresso 10.00 euro

 

Sabato 24 settembre, alle ore 21.00, sarà ALESSANDRO HABER il protagonista del sesto appuntamento di TeatroCultura 2011, questa volta dedicato al cinema: il poliedrico attore bolognese incontrerà il pubblico, dopo la proiezione del suo primo film in qualità di registaScacco Pazzo”, raccontando la sua esperienza dietro e davanti la telecamera. Partendo dalla propria esperienza, ALESSANDRO HABER presenterà alcune considerazioni sul mestiere dell’attore nel cinema e nel teatro, approfondendo le relazioni tra i due linguaggi. L’incontro si terrà presso l’Auditorium S. Anna di Verbania-Pallanza (ingresso 10 euro).

Scacco Pazzo”, che ha visto per la prima volta ALESSANDRO HABER cimentarsi dietro la macchina da presa, è la trasposizione cinematografica della piece teatrale omonima, messa in scena nel 1990 da Nanni Loy. La storia racconta di Antonio e Valerio, due fratelli che vivono nella stessa casa: Antonio, dopo un incidente stradale, è rimasto vittima di una regressione infantile mentre il fratello, Valerio, è costretto a prendersi cura di lui facendogli, di volta in volta, da mamma e da papà. Marianna, la fidanzata di Valerio, tenterà inutilmente di mettere ordine tra i due fratelli.

La serata LEZIONE DI CINEMA con Alessandro Haberin programma sabato 24 settembre fa parte del calendario di TEATROCULTURA – TECU 2011, un palinsesto di eventi, conferenze e incontri con personaggi di spicco del mondo della cultura e dello spettacolo, che nasce come accompagnamento culturale al progetto di realizzazione del Teatro-Centro Eventi Multifunzionale (CEM) di Verbania (il cui progetto definitivo è già stato consegnato nel dicembre del 2010), progettato dall’architetto Salvador Perez Arroyo e interamente finanziato da Arcus (Società per lo sviluppo dell’arte, della cultura e dello spettacolo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali) e dalla Fondazione BPI. TECU 2011, che coinvolgerà con le sue proposte culturali la città di Verbania tra l’11 giugno 2011 e il 26 gennaio 2012, è voluta dal Sindaco di Verbania Marco Zacchera e dall’Amministrazione Comunale ed è ideata con la collaborazione di Smoking Productions di Paola Palma, direttrice artistica della rassegna e consulente specialistica del Gruppo Arroyo.

Milano, 20 settembre 2011

Ufficio stampa TECU 2011: Parole&Dintorni (Anna Pompa – tel. 02 20404727 – anna@paroleedintorni.it)

Ufficio Stampa Comune di Verbania: Massimo Parma (cell. 347.0565203)