ROBY FACCHINETTI per la prima volta in tour da solista! Il 10 maggio al via “MA CHE VITA LA MIA – ANTEPRIMA TOUR”, a Bergamo, Roma, Brescia e Milano.

 

 

ROBY FACCHINETTI torna live e per la prima volta in tour da solista! Il 10 maggio al Teatro Creberg di Bergamo avrà inizio il “MA CHE VITA LA MIA – ANTEPRIMA TOUR”, che farà poi tappa il 13 maggio all’Auditorium Conciliazione di Roma, il 16 maggio al Teatro Palabrescia di Brescia, il 18 maggio al Barclays Teatro Nazionale di Milano. 

Artisti tra i più rappresentativi dell’eccellenza musicale italiana, Roby Facchinetti ha scelto di partire dalla sua Bergamo per 4 concerti-evento nei quali interpreterà per la prima volta i brani del suo nuovo album di inediti da solista “Ma che vita la mia, oltre ai suoi più grandi successi. Il tour proseguirà poi in estate e in autunno. 

Roby Facchinetti sarà accompagnato da Danilo Ballo (tastierista e autore degli arrangiamenti dell’album) e da altri 5 musicisti: Johnny Pozzi (tastiere), Michele Quaini (chitarra), Alex Polifrone (batteria), Valeria Caponnetto Delleani (soprano – cori) e Simona Sorbara (cori). 

«Abbiamo pensato questo progetto – afferma Roby Facchinetti – soprattutto per condividerlo dal vivo con il pubblico, non vedo l’ora di incontrarvi tutti ancora una volta e vivere insieme tutta l’emozione della musica! Cosa accadrà sul palco? In oltre due ore e mezza di concerto proporrò i brani di “Ma che vita la mia”, dei miei due album precedenti da solista, e ovviamente non potranno mancare brani dei Pooh scritti da me e che mi rappresentano, grandi successi compresi!». 

I biglietti di Ma che vita la mia – Anteprima Tour” (una produzione Massimo Levantini per Live Nation): sono in vendita sul circuito Ticketone e nelle prevendite abituali (Infoline: 02 53006501 – info@livenation.itwww.livenation.it). 

RTL 102.5 è la radio media partner ufficiale.  

Entrato direttamente al 1° posto della classifica degli album più venduti, Ma che vita la mia(etichetta e distribuzione Carosello Records) è il terzo album di inediti da solista di Roby Facchinetti, e arriva a oltre 20 anni dal precedente “Fai col cuore” (1993) e 30 anni dopo l’omonimo “Roby Facchinetti” (1984). 

L’album contiene gli ultimi brani nati dalla collaborazione tra Roby Facchinetti (musiche) e Valerio Negrini (testi), fondatore e storico paroliere dei POOH scomparso un anno fa. 

Questa la tracklist di “Ma che vita la mia: “Il volo di Haziel” (brano strumentale); “Ma che vita la mia”; “Un mondo che non c’è”; “È per me”; “Vola che non sei sola”; “Ieri oggi e per sempre”; “Il tempo di guardare la luna”; “Bugie”;Gocce nel mare”; “Poeta” (brano strumentale). 

Il video del primo singolo “Un mondo che non c’è”, diretto da Gaetano Morbioli, è online al link http://youtu.be/_uC88VYQ5do