MARIO VENUTI nelle prossime settimane presenta live “L’Ultimo Romantico”

Nelle prossime settimane MARIO VENUTI sarà in concerto per presentare live il suo ultimo disco di inediti “L’Ultimo Romantico”, disponibile nei negozi tradizionali e digital store, oltre ai successi della sua carriera.

 

Nelle prossime settimane MARIO VENUTI sarà in concerto per presentare live il suo ultimo disco di inediti “L’Ultimo Romantico”, disponibile nei negozi tradizionali e digital store, oltre ai successi della sua carriera.

 

Domani, sabato 28 luglio, si esibirà in acustico al Castello Rocca Normanna di Paternò (Catania), nell’ambito della rassegna “Estate sulla Rocca”,ospite d’onore di una serata a cui parteciperanno anche Giuseppe Cucè e Matteo Becucci. Ore 21.00 – ingresso libero.

 

Domenica 29 luglio, accompagnato dalla sua band, sarà in concerto in Piazza Marconi a Patti (Messina), nell’ambito della 57^ edizione del Tindari Festival – Patti Palcoscenico aperto. Ore 21.30 – ingresso libero.

 

Sabato 4 agosto sarà a Montepaone (Catanzaro), dove si esibirà in acustico, per la serata finale della nona edizione del Magna Graecia Film Festival. Ore 21.00 – ingresso libero.

 

Domenica 5 agosto, accompagnato dalla sua band, sarà in concerto al Teatro Comunale all’Aperto di Milo (Catania), nell’ambito della seconda edizione del festival “Milo che Suona” diretto da Franco Battiato. Ore 21.30 – ingresso € 10,00 + diritti di prevendita.

 

Giovedì 9 agosto si esibirà in acustico in Piazzale Zenith a Bibione (Venezia), ospite del Festival Show (il tour di Radio Birikina e Radio Bella & Monella). Ore 21.00 – ingresso libero.

 

Domenica 12 agosto si esibirà in acustico al Lungomare di Erice (Trapani), nell’ambito della prima edizione dell’ARTErìa Festival e del Premio “Silvia Carrubba”, contest musicale dedicato a band e solisti emergenti, che ha come scopo la sensibilizzazione verso il mondo della musica e dell’arte. Ore 21.00 – ingresso libero.

 

La band che accompagna il cantautore siciliano durante i concerti è formata da Franco Barresi alla batteria, Vincenzo Virgillito al basso elettrico, Osvaldo Di Dio alle chitarre  e Tony Brundo al pianoforte e tastiere. La produzione artistica del live e’ stata seguita da Tony Canto.

 

È attualmente in rotazione radiofonica “Fammi il Piacere(secondo singolo estratto da “L’Ultimo Romantico”) che Mario Venuti racconta così: «Inutile negare che il brano è figlio dell’era del bunga-bunga e di tutto quello stuolo di ragazze col tacco 12 che vogliono farsi strada a tutti i costi nella vita. È davvero tramontata l’era della donna oggetto? Così, dall’oggi al domani? Mi piacerebbe crederlo…»

 

L’Ultimo Romantico(Musica & Suoni-Microclima/Sony Music) segna il ritorno del cantautore siciliano, a tre anni di distanza da “Recidivo” (2009) e dopo l’esperienza teatrale con il musical “Jesus Christ Superstar”.