Sono disponibili gli ultimi biglietti per CAMPOVOLO 2.0, l’evento live di LIGABUE che si terrà il 16 luglio all’interno dell’Aeroporto di Reggio Emilia. Contrariamente a quanto pubblicato da alcuni organi di informazione, non è prevista nessuna replica del concerto. CAMPOVOLO 2.0 sarà un unico concerto in un’area predisposta per accogliere 100.000 persone, come comunicato dagli organizzatori durante la conferenza stampa di presentazione lo scorso 22 marzo, e rappresenta l’unico live elettrico del Liga nel 2011.
Sull’unico palco frontale lungo 80 metri, LIGABUE suonerà con tutti i musicisti che l’hanno accompagnato “on the road” nella sua ventennale carriera (dai ClanDestino a La Banda, da Mauro Pagani a Kaveh Rastegar e Michael Urbano) e regalerà al pubblico l’emozione di una scaletta speciale, con due brani inediti e un brano scelto dai fan (dall’intero repertorio cantato e pubblicato su album di LIGABUE) durante le videodirette del giovedì di LigaChannel, tramite l’iniziativa “La Mia Canzone per Campovolo 2.0!”.
«Adesso mi prendo un’ultima piccola vacanza e poi comincio il lavoro musicale con i vari gruppi – afferma Liga nel diario di bordo pubblicato oggi su LigaChannel – La prima cosa che “mettiamo in forno” sarà con i Clandestino e la Banda, con cui prepareremo i due inediti che suoneremo in quell’occasione. Già, perché quelle due canzoni sono una del periodo con i Clandestino e una del periodo con la Banda».
Venerdì 27 maggio LIGABUE sarà ospite dei WIND MUSIC AWARDS all’Arena di Verona (in onda con tre prime serate su Italia1 il 7, il 14 e il 21 giugno), dove verrà premiato con il multiplatino per l’album “ARRIVEDERCI, MOSTRO!” (Warner Music) e con il “Digital Songs” platino per il singolo “UN COLPO ALL’ANIMA”.
CAMPOVOLO 2.0 sarà anche un’occasione imperdibile per quattro band esordienti di aggiudicarsi, grazie al contest promosso da LigaChannel, “Quando canterai la tua canzone… sul palco di Campovolo!”, il titolo di opening act ed esibirsi il 16 luglio sul maestoso palco prima del Liga. Per tutti i dettagli e le modalità per partecipare www.ligachannel.com.
I biglietti sono disponibili in 3860 punti vendita aperti in contemporanea (prima volta assoluta per un concerto) e tutti i principali circuiti coinvolti (www.ticketone.it è l’unico che prevede la vendita online). Acquistando il biglietto si potrà accedere a sorprese e contenuti esclusivi nella sezione dedicata all’indirizzo www.ligachannel.com/campovolo.
Prodotto e organizzato da Riservarossa e F&P Group, CAMPOVOLO 2.0, che avrà il suo apice nel concerto di LIGABUE la sera di sabato 16 luglio, inizierà in realtà venerdì 15 luglio con l’apertura alle ore 14.00 del LigaVillage, un’area dove sono previste diverse attività (ristorazione, sport, giochi e intrattenimento, mostre fotografiche, proiezioni cinematografiche, stand dedicati alla solidarietà e all’ecologia, merchandising e tanto altro …), perché CAMPOVOLO 2.0 sarà soprattutto sinonimo di grande festa.
Sul canale youtube ufficiale di LIGABUE (www.youtube.com/watch?v=ZWQWtUptfxc), è disponibile un filmato di simulazione di tutto quello che sarà CAMPOVOLO 2.0.
CAMPOVOLO 2.0 arriva a chiusura di un anno straordinario, nel corso del quale LIGABUE è stato incoronato artista dell’anno, con un successo discografico e live dietro l’altro (disco più venduto, singoli più programmati dalle radio e tour più visto, con 16 date sold out negli stadi, 12 date sold out nei palasport e 28 date sold out nei teatri).
www.ligachannel.com – barmario.ligabue.com – www.facebook.com/Ligabue – www.youtube.com/ligabue