LA RIVELAZIONE MUSICALE DELL’ANNO ARRIVA IN ITALIA CON IL TOUR DI “THE SHAPE OF A BROKEN HEART”

 

 

IMANY

 

 

IMANY

 

LA RIVELAZIONE MUSICALEDELL’ANNO ARRIVA IN ITALIA

CON IL TOUR DI “THE SHAPE OF A BROKEN HEART”

 

Il 3 dicembre a MILANO, il 5 dicembre a FIRENZE

Il 6 dicembre a ROMA, il 7 dicembre a BARI, il 10 dicembre a SENIGALLIA

l’11 dicembre a RIMINI, il 12 dicembre a TORINO

 

IMANY, rivelazione musicale dell’anno e vincitrice del disco di platino per il singolo “YOU WILL NEVER KNOW” con 45.000 copie vendute, presenta per la prima volta live in Italia “THE SHAPE OF A BROKEN HEART(pubblicato in Italia su etichetta Time Records), il suo disco d’esordio uscito lo scorso luglio (15.000 copie vendute).

 

Queste le prime date confermate: il 3 dicembre ai Magazzini Generali di Milano, il 5 dicembre all’ Obihall di Firenze, il 6 dicembre all’ Auditorium Parco della Musica (sala Petrassi) di Roma, il 7 dicembre al Medimex di Bari, il 10 dicembre al Teatro La Fenice di Senigallia, l’11 dicembre al Teatro Novelli di Rimini, il 12 dicembre all’ Hiroshima Mon Amour di Torino. Il tour è organizzato da Sounday Srl e i biglietti sono in vendita su www.ticketone.it.

 

Dopo il grande successo europeo, la cantante soul-folk di origine africana IMANY ha fatto conoscere ed apprezzare al pubblico italiano la sua voce sensuale, roca e un po’ malinconica, grazie al singolo “You Will Never Know”, in classifica da 17 settimane e ancora nella top five dei singoli più venduti (dati FIMI/GfK Retail and Technology).

 

Il video di “You Will Never Know” (http://youtu.be/JvY_RHqnOHQ) ha superato le 4 milioni di visualizzazioni sul canale YouTube, confermandosi uno dei video più visti in Italia. 

 

Nadia Mladjao meglio conosciuta come IMANY è nata in Francia nel 1979 da genitori nativi delle isole Comore; il suo nome d’arte significa “fede” nella lingua Swahili.

Tre anni fa, una donna di cui mai nessuno aveva sentito parlare è arrivata a Parigi. Nel suo bagaglio, portava solo alcuni vestiti, un portafoglio, e un CD demo autoprodotto con sei delle sue canzoni. Aveva trascorso gli ultimi sette anni a New York a lavorare come modella. Stanca di essere considerata solo un “appendiabiti”, ha deciso di intraprendere la sua carriera nel mondo della musica. Grazie all’aiuto della sorella Fatou, che riuscì a convincere diversi programmatori musicali a farla suonare nei loro locali, col passare dei mesi, Imany si è esibita nei più prestigiosi club di Parigi, dove è stata scoperta da Malick N’Diaye, lo stesso produttore senegalese che ha scoperto Ayo qualche anno fa e che l’ha incoraggiata a perseverare, a scrivere nuove canzoni, e a fare sempre più concerti. Durante l’estate del 2010, Imany ha iniziato le registrazioni del suo primo album “The shape of a Broken Heart”, prodotto da As’ (Grace, Wasis Diop) per l’etichetta Thinkzik e pubblicato alla fine del 2011 in Francia. Il disco contiene 12 canzoni tutte il lingua inglese che rivelano il ritratto di una donna libera, un’artista emancipata, che offre ogni emozione come un dono ed è garanzia di sincerità senza compromessi. Imany torna infatti alle sue origini per esplorare le speranze, i sogni e le ferite di una donna di nome Nadia prima di partire per New York.