IN RADIO IL SINGOLO “THE ETERNAL DREAMER” Il video è online su youtu.be/aR9w2hX1E6k

Da venerdì 7 novembre, è in rotazione radiofonica “The Eternal Dreamer”( Waterbirds Records/ CD Baby), il nuovo singolo del suonatore di Hang catanese, MARCO SELVAGGIO.

Da venerdì 7 novembre, è in rotazione radiofonica “The Eternal Dreamer”( Waterbirds Records/ CD Baby), il nuovo singolo del suonatore di Hang catanese, MARCO SELVAGGIO. Il video del brano, diretto da Giacomo Triglia, già autore di video musicali per Cristina Donà, Eugenio Finardi, Brunori Sas e altri ancora, racconta la complicata storia d’amore di due personaggi che, districandosi tra i fili, si incontrano restando aggrovigliati tra i sogni. Il videoclip è visibile al seguente link: youtu.be/aR9w2hX1E6k

«Girare il video all’interno di una stanza volta a rappresentare il mio mondo pieno di sogni ( rappresentati dai fili che passano da parte a parte) e desideri, con uno sguardo al passato ed uno al futuro (i libri e lo specchio a terra) è stato divertenteafferma MarcoSi affronta in maniera metaforica il tema del sogno. La difficoltà odierna nel raggiungere l’amore. È un video scorrevolissimo nonostante sia ambientato in una stanza. I colori sono davvero belli e sognanti e si sposano perfettamente al brano. I giochi di luce sono stati usati egregiamente e credo davvero che “The Eternal Dreamer” abbia trovato la sua dimensione anche in video»

 

Il singolo“The Eternal Dreamer”, che vede la partecipazione alla voce del cantautore statunitense Daniel Martin Moore, è il brano che anticipa l’uscita dell’omonimo disco, prevista per l’1 dicembre. La particolarità dell’album risiede nel suono del rarissimo Hang, strumento idiofono svizzero, suonato da Marco, e nelle collaborazioni con diversti artisti italiani, come The Niro, e internazionali, come Anne Ducros, Daniel Martin Moore, Dan Davidson (dei Tupelo Honey), Sidsel Ben Semmane e altri ancora.

MARCO SELVAGGIO, poliedrico percussionista catanese, utilizza con maestria molti strumenti percussivi della tradizione musicale africana e australiana, con cui sperimenta il suono in tutte le sue sfumature. In particolare Marco approfondisce lo studio dell’HANG, uno degli strumenti più rari al mondo, di origine svizzera, di cui esistono poco più di 10.000 esemplari. Nel 2004 collabora con alcuni DJ, accompagnando con il djembè, durante le serate in discoteca, la musica house, elettronica e funky. Inoltre, la sua musica ha avuto anche il riconoscimento dei Coldplay che nel febbraio del 2012 hanno postato sul loro sito, come video del giorno, l’esibizione di Marco Selvaggio al Teatro Bellini di Catania e dopo qualche mese hanno pubblicato anche il videoclip “Painting My World”. In particolare è ospite per tre anni di seguito del Buskers Festival di Vienna accompagnato dalla sua formazione musicale, “The Autumn Leaves”, composta dal violinista Nicolò Borgese, dal chitarrista e compositore Giuliano Fondacaro e dal soprano lirico Elisa Argentino con i quali partecipa anche al Festival delle Arti Teatrali e Musicali di Ypres (Belgio) mentra da solista si esibisce all’ Electro Park Festival di Genova, al Mojoca Festival (Campania) ed al Burning Mountain Festival (Svizzera). Marco Selvaggio, ad oggi, è l’unico in Italia a suonare l’Hang dal vivo sulla musica house ed elettronica e a sposare le melodie dell’hang alla musica lirica e da ultimo pop.