È in radio “Defaillance”, primo singolo del cantautore tarantino EMANUELE BARBATI, estratto dal nuovo album “SULLA STESSA VIA”, in uscita il 2 ottobre e promosso con il sostegno di Puglia Sounds. È online il video del brano, visualizzabile sul canale ufficiale Youtube dell’artista al link:
L’album “SULLA STESSA VIA”, la cui produzione artistica è a firma di Simone Bertolotti (Laura Pausini, Giusy Ferreri, Niccolò Agliardi), contiene 10 brani dalle sonorità tipiche del Power Pop.
«“Defaillance” – spiega il cantautore tarantino – racconta della comunissima esperienza di pensare di aver trovato in una sconosciuta la donna perfetta. Nella speranza di rincontrarla si immaginano sensazioni, luoghi e variabili di un amore a scatola chiusa; il ritornello si prende un po’gioco delle canzoni d’amore italiane utilizzando metafore di voli pindarici (voliamo insieme dove vuoi) e citazioni di miti platonici (sciogli sangue dalle vene). L’immagine d’un grande amore rivisitato dalle atmosfere solari e simpatiche di una musica incalzante».
EMANUELE BARBATI è un compositore e autore tarantino.
Laureato in musicologia, ha studiato chitarra, pianoforte e produzione musicale presso il CPM Music Institute di Milano, diretto da Franco Mussida. Nel 2010 ha pubblicato il suo disco d’esordio “Come Sempre”.