BLASTEMA SABATO 29 SETTEMBRE IN CONCERTO AL MEI SUPERSOUND DI FAENZA (RA)

  

ALLE 18.30 DORI GHEZZI E LUVI DE ANDRÈ DI NUVOLE PRODUCTION

con la partecipazione di JOHN VIGNOLA

  

ALLE 18.30 DORI GHEZZI E LUVI DE ANDRÈ DI NUVOLE PRODUCTION

con la partecipazione di JOHN VIGNOLA

PRESENTANO IL NUOVO DISCO DELLA ROCK BAND

LO STATO IN CUI SONO STATO

(in uscita a ottobre)

 

Sabato 29 settembre i BLASTEMA, band nata nella culla del rock indipendente italiano, parteciperanno al MEI – SUPERSOUND 2012 di Faenza – RA- (Palazzo Laderchi/ ore 23.00/ ingresso gratuito/ per info: www.meiweb.it), dove per 45 minuti accenderanno il palco del più importante festival musicale per emergenti, in un concerto dai toni rock allo stato puro e dalle atmosfere cariche di energia.

 

Prima del concerto, alle ore 18.30, presso l’Enoteca Astorre di Faenza (Piazza della Libertà, 16/a), DORI GHEZZI e LUVI DE ANDRÉ di Nuvole Production con la partecipazione di John Vignola, presenteranno Lo stato in cui sono stato (Nuvole Production/ Sony Music), il nuovo disco di inediti dei BLASTEMA, in uscita a  ottobre e anticipato dai singoli attualmente in rotazione radiofonica “Synthami” e “Tira fuori le spine”.

 

I BLASTEMA sono: Matteo Casadei (voce), Alberto Nanni (chitarre, cori), Michele Gavelli (Pianoforte, Synth, Hammond), Luca Marchi (basso) e Daniele Gambi (batteria).

 

I Blastema nascono nella culla del rock indipendente italiano, ne prendono la forza proponendo un rock che non lascia nulla all’approssimazione.

Negli anni ottengono vari riconoscimenti e partecipano, tra gli altri, nel 2005 al MEI, nel 2009 all’ Arezzo Wave, all’Heineken Jamming Festival per Rock TV nel 2010, al Woodstock5Stelle di Beppe Grillo nel 2010 e al Concertone del Primo Maggio a Roma nel 2012.

Fedeli alla propria integrità artistica non accettano compromessi e nel 2010 autoproducono il loro primo disco “Pensieri Illuminati”. Il successo dell’album investe soprattutto un pubblico esigente, attento alle musiche ed ai contenuti narrativi. Un tour nazionale e il consenso del popolo di internet li consacra soprattutto grazie a concerti dal forte impatto emotivo.

Nel 2012 i Blastema incontrano “Nuvole Production”, casa discografica di Fabrizio De André diretta da Dori Ghezzi, con la quale nasce un’immediata intesa nel pieno rispetto delle prerogative artistiche del gruppo e che dà vita ad una collaborazione proficua che porta all’uscita di “Synthami”, primo singolo presentato a Roma al concertone del Primo Maggio, estratto del disco “Lo stato in cui sono stato” in uscita a ottobre 2012.

 

 

 

 

 

Milano, 26 settembre 2012

 

Ufficio Stampa:  Parole & Dintorni (Valentina Marturano: valentinam@paroleedintorni.it)

Promozione Radio/Tv: Red&Blue Music Relations (Marco Stanzani: stanzani@redblue.it – Alessandra Placidi: placidi@redblue.it – Elisa Parolini: parolini@redblue.it – Clarissa D’Avena: davena@redblue.it)

Booking : Cose di Musica (Gianmarco D’Alessandro: gianmarco@cosedimusica.it)

 

N.B. Per foto libere da diritti accedere al nostro sito www.paroleedintorni.it.  USER NAME: ped / PASSWORD: press