Martedì 27 settembre i POOH saranno ospiti ad O’ Scià, la rassegna musicale ideata da Claudio Baglioni, che si svolgerà nell’isola di Lampedusa dal 27 settembre all’1 ottobre.
Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian si esibiranno insieme a Baglioni con il brano “Uomini Soli” e porteranno in concerto, accompagnati sul palco dal giovane e talentuoso Phil Mer alla batteria, Ludovico Vagnone alla chitarra e Danilo Ballo alle tastiere, un assaggio dei brani più famosi ed amati della loro carriera, fino a quelli dell’ultimo album “Dove Comincia Il Sole”.
L’11 ottobre esce “DOVE COMINCIA IL SOLE LIVE – 27 Agosto 2011 – Castello di Este”, il doppio disco live tratto dal concerto-show di fine estate nella suggestiva cornice medievale della cittadina di Este (Padova), ultima tappa del “Dove Comincia Il Sole Tour”. Il doppio cd conterrà i successi più conosciuti dei POOH e i brani di “Dove Comincia Il Sole”.
Con il concerto di Este (Pd), tra scenografie di fuochi e luci, suoni e immagini, il “Dove Comincia Il Sole Tour” ha raggiunto quota 83concerti in 9 mesi, tra palazzi dello sport, teatri e spazi all’aperto (tutti sempre esauriti), consacrandosi come il tour col maggior numero di date in così pochi mesi nei 45 anni di carriera dei POOH e tour più lungo dell’anno in Italia.
“Dove Comincia il Sole Live” è prodotto dai Pooh con Franco Cusolito con il patrocinio del Comune di Este e della Provincia di Padova e distribuito da Artist First.
Milano, 23 settembre 2011
Responsabile Comunicazione Pooh: Riccardo Vitanza (Parole&Dintorni)
Ufficio Stampa: Giovanni D’Amico (Parole&Dintorni) – 02.20404727 – giovanni@paroleedintorni.it
Promozione Radio & Tv: Red&Blue Srl (Marco Stanzani – Alessandra Placidi – Elisa Parolini): info@redblue.it
Tour Office: Cose di Musica management Franco Cusolito – 02.29405315 – info@cosedimusica.it
Sito Internet Pooh: Meroni Comunicare Tiziana Lori – 031.427717 – tiziana.lori@meroni.it
Distribuzione: Artist First – rif. consuelo.dassisti@artistfirst.it
N.B. I giornalisti possono scaricare direttamente dal sito internet ufficiale POOH le foto, i loghi ad alta definizione e le informazioni stampa. SITO INTERNET: www.pooh.it – AREA PER LA STAMPA: NAME-ID media; PASSWORD cinquew