i SUD SOUND SYSTEM mercoledì in concerto a Canicattini Bagni (SR) per l’ultima tappa del tour “1991-2011: 20 ANNI DI REGGAE MUSIC E TRADIZIONE”

MERCOLEDÌ A CANICATTINI BAGNI (SIRACUSA)

 ULTIMA TAPPA DEL TOUR

 “1991-2011: 20 ANNI DI REGGAE MUSIC E TRADIZIONE”

I salentini SUD SOUND SYSTEM, pionieri del raggamuffin italiano che celebrano quest’anno vent’anni di carriera, mercoledì 28 settembre chiudono il loro tour “1991-2011: 20 anni di reggae music e tradizione” a Canicattini Bagni (Siracusa).E’ stata una grande estate dove la band ha ripercorso assieme ai suoi fans le tappe del loro successo, partendo dalle origini di “Fuecu”, passando per “Sciamu a Ballare” fino all’ultimo album “Ultimamente”.

 

Indirizzo: Piazza XX Settembre

Inizio concerto: ore 21.30

Costo biglietto: gratuito

 

Con il tour “1991-2011: 20 anni di reggae music e tradizione i Sud Sound System sono stati protagonisti di molte città italiane e non: partendo da Londra il 28 aprile, si sono esibiti in locali, piazze e festival, dall’Estragon di Bologna al Magnolia di Milano, dall’Italia Wave Festival al Parco Gondar di Gallipoli, dalla Notte della Taranta a Villa Ada a Roma e al Festival Poiesis di Fabriano (AN).

 «È stato un tour entusiasmante il cui ventennale ci ha restituito tutti gli sforzi compiuti in questi anni» – dichiarano i Sud Sound System «gli sforzi nel promuovere il dialetto e una cultura che, pur partendo da una piccola terra, riesce a farsi comprendere da tutto il mondo. L’auspicio è che questi messaggi riescano a consolidare le azioni della gente nel rispetto della terra e dei suoi ospiti».

 Attualmente  in rotazione radiofonica, il singolo “Orizzonti” di Riva Starr (uno dei più importanti DJ mondiali) feat. SUD SOUND SYSTEM è uno dei brani più programmati. Il video ufficiale è visibile su You Tube http://www.youtube.com/watch?v=U_YKkQv6sZA.

 È inoltre appena uscito “Beddha Carusa, il singolo de la Notte Della Taranta che vede la collaborazione dei SUD SOUND SYSTEM con il maestro concertatore della manifestazione Ludovico Einaudi. Recentemente hanno partecipato al primo singolo di lancio del nuovo album di Grido, dei Gemelli Diversi, ed hanno da poco concluso il progetto Ghetto Eden, portando avanti l’obiettivo di produrre e dare spazio agli artisti emergenti del Salento

 In  autunno i SUD SOUND SYSTEM cominceranno la registrazione del nuovo disco di inediti, un nuovo impulso, un nuovo lavoro in cui mettersi in discussione e con cui lasciare un nuovo segno.

 www.sudsoundsystem.eu