EUGENIO FINARDI
STASERA (martedì 16 settembre)
E DOMANI (mercoledì 17 settembre)
IN CONCERTO AL BLUE NOTE (MI)
EUGENIO FINARDI
STASERA (martedì 16 settembre)
E DOMANI (mercoledì 17 settembre)
IN CONCERTO AL BLUE NOTE (MI)
Il cantautore protagonista di due serate nello storico jazz club di Milano
Questa sera e domani, martedì 16 e mercoledì 17 settembre, il cantautore EUGENIO FINARDI, considerato un guru nel panorama cantautorale italiano per il suo percorso unico, fatto di continue sperimentazioni ed esplorazioni artistiche, sarà in concerto nello storico jazz club milanese BLUE NOTE (Via Borsieri, 37).
Qui Eugenio Finardi reinterpreterà live i grandi classici del suo repertorio e presenterà gli inediti del nuovo album “Fibrillante” (prodotto da Max Casacci dei Subsonica).
Ad accompagnarlo sul palco la band con cui ha scritto e registrato l’album, composta da Giovanni “Giuvazza” Maggiore alla chitarra, Marco Lamagna al basso, Claudio Arfnengo alla batteria e Paolo Gambino alle tastiere.
Per le serate di martedì e mercoledì lo spettacolo sarà unico, alle ore 21.00 (apertura porte: ore 19.30). Il prezzo dei biglietti acquistati entro le due ore precedenti ogni concerto è di 25,00 euro (prezzo “advance”) mentre il prezzo dei biglietti acquistati direttamente all’ingresso dello spettacolo è 30,00 euro (prezzo “door”).
Queste le nuove date del tour e gli appuntamenti speciali ad oggi confermati: il 20 e il 27 settembre e il 23 ottobre porterà rispettivamente sui palchi di Spotorno – SV (in Piazza della Vittoria), di Faenza (al Teatro Masini, in occasione del MEI, il Meeting delle Etichette Indipendenti) e di Vibo Valentia (all’Acustic Cafè, in occasione del Tropea Festival) lo spettacolo “Parole & Musica”; il 2 ottobre sarà a Sanremo in occasione del Premio Tenco; il 10 ottobre a Bovisio Masciago (Teatro La Campanella); il 12 ottobre alla Fiera delle Parole di Padova.
Dopo aver dedicato gli ultimi quindici anni all’esplorazione di diversi generi musicali, spaziando abilmente dal blues al folk, fino al Fado alla classica contemporanea, Eugenio Finardi ritrova il piglio agguerrito e incendiario e torna alle sonorità di forte impatto e ai contenuti di grande impegno che hanno contraddistinto i suoi primi album Cramps come “Sugo” e “Diesel”.