Dopo il tormentone estivo di “Cchiappa Lu Zinzale” arriva quello natalizio con “NATALE IN SALENTO” Da oggi in rotazione radiofonica e da martedì 2 dicembre disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming

Da oggi, venerdì 28 novembre, è in rotazione radiofonica “NATALE IN SALENTO” (DIY Italia – www.youtube.com/diyitaliatv), il nuovo singolo del COLLETTIVO SALENTINO, che torna dopo il tormentone estivo “Cchiappa Lu Zinzale”

Da oggi, venerdì 28 novembre, è in rotazione radiofonica “NATALE IN SALENTO” (DIY Italia – www.youtube.com/diyitaliatv), il nuovo singolo del COLLETTIVO SALENTINO, che torna dopo il tormentone estivo “Cchiappa Lu Zinzale” (Universal Music Italia 2014), che ha fatto ballare tutta la Puglia e non solo. Da martedì 2 dicembre, inoltre, il singolo sarà disponibile anche in digital download e su tutte le piattaforme streaming, distribuito da Made In Etaly (www.madeinetaly.it).

“Natale in Salento”, prodotto da Albikokka Studio ed edito da Bollettino Edizioni Musicali, è un brano in perfetto clima natalizio destinato a diventare il jingle delle Feste.  Con un miscuglio variegato di generi che abbraccia il pop, il reggae, l’hip hop e l’elettronica il Collettivo Salentino fa assaporare tutte le sfaccettature e i colori del Salento, giocando con liriche miste tra italiano e dialetto, alternando momenti di coinvolgente ironia a dolcissime parentesi romantiche.

«“…e me manca lu sule e me manca lu mare, e me mancane tutte ddhre cose bbone de mangiare, me manca la gente, simu gente de core…” così recita questa ballad pop dalle atmosfere nostalgiche – spiega il Collettivo Salentino – racconta l’emozione del rientro di chi vive tutto l’anno lontano dai propri affetti e non vede l’ora di tornare a casa per Natale e godersi tradizioni e vacanze in famiglia».

Il COLLETTIVO SALENTINO è composto da quattro amici: Carlo “Carletto” Nicoletti e Fernando Proce, speakers e deejays di RTL 102.5, e dai fratelli Carlo e Nicco Verrienti, noti autori e produttori, che si incontrano in riva al mare in provincia di Lecce e decidono, tra una frisella e un pasticciotto, di dar vita ad un nuovo progetto musicale. Il gruppo si pone come obiettivo di sperimentare con i suoni e le parole senza perdere il desiderio di produrre buona musica e soprattutto di divertirsi.