DOMANI IN CONCERTO AL TEATRO VALLE DI ROMA

Domani, venerdì 27 aprile, la cantautrice salentina Irene Bello, in arte ENERI, sarà in concerto al  Teatro Valle di Roma (via del Teatro Valle, 21 / inizio concerto: ore 21.00 / ingresso gratuito).

 

Domani, venerdì 27 aprile, la cantautrice salentina Irene Bello, in arte ENERI, sarà in concerto al  Teatro Valle di Roma (via del Teatro Valle, 21 / inizio concerto: ore 21.00 / ingresso gratuito).

 

Eneri si esibirà insieme ad altri artisti nell’ambito della serata VIAGGIO VERSO LA FONDAZIONE a favore della FONDAZIONE TEATRO VALLE BENE COMUNE.

 

Sul palco del Teatro Valle la cantautrice salentina proporrà live brani di repertorio e brani che faranno parte del suo primo lavoro discografico, prodotto da Fausto Dasè, in uscita in autunno. La sua sarà una performance intimista, piano e voce, che spazierà dal pop al jazz, in italiano e in inglese.

 

 “È un onore per me suonare in questo teatro, per quello che il Valle rappresenta con i suoi trecento anni di storia e culturaspiega EneriPer un artista emergente è indubbiamente un bellissimo palco dove poter esprimere la propria arte. Condivido pienamente i motivi che hanno portato ad occuparlo, cioè i tagli alla cultura dettati secondo una filosofia del male minore”

 

ENERI studia sin da bambina pianoforte e amplia  in seguito le sue conoscenze, frequentando la facoltà di Conservazione dei Beni Musicali presso l’Università di Lecce. Col tempo si avvicina anche allo studio di altri strumenti come chitarra e percussioni etniche. Studia danza classica e contemporanea e frequenta al contempo diversi corsi di improvvisazione teatrale che applicherà al canto. Realizza diverse colonne sonore per corto/lungometraggi insieme a giovani registi salentini, ed è la voce femminile del “progettomusicaledeandrè”, in scena in vari teatri d’Italia. Collabora con la   Universal all’uscita del singolo di Darmon King “L’Infinito”, premiato come miglior testo dell’anno secondo la DaBomb Magazine, il magazine ufficiale dell’Hip Hop in Italia.