Con “Ogni passo” e “Polvere e sabbia” DANIELE RONDA firma due brani della colonna sonora del film “La finestra di Alice” di Carlo Sarti (prodotto da Giorgio Leopardi), nelle sale dal 3 maggio.
Con “Ogni passo” e “Polvere e sabbia” DANIELE RONDA firma due brani della colonna sonora del film “La finestra di Alice” di Carlo Sarti (prodotto da Giorgio Leopardi), nelle sale dal 3 maggio.
Prosegue intanto, in tutta Italia, “LA SIRENA DEL PO TOUR”, che il 20 aprile arriverà all’ALCATRAZ di Milano. I concerti seguono l’uscita dell’album omonimo (prodotto da Jonny Malavasi per JM Production e distribuito da Self).
DANIELE RONDA sul palco è accompagnato dall’immancabile FOLKLUB composto da Sandro Allario (fisarmonica, pianoforte, organo Hammond, cornamusa Chanter e cori), Carlo Raviola (basso e cori), Lorenzo Arese (batteria e cori) e Gianni Satta (tromba e tastiere).
Queste le prossime date de “LA SIRENA DEL PO TOUR”:
29 marzo Torino Magazzino Di Gilgamesh
5 aprile Mantova Arci Tom
9 aprile Brescia Lio Bar
10 aprile Cento (Fe) Stile Libero
11 aprile Vignola (Mo) Stones Cafè
13 aprile Crema (Cr) Teatro San Domenico
19 aprile Bologna Bravo caffè
20 aprile Milano Alcatraz
24 aprile Asti Diavolo Rosso
2 aprile Corneliano d`Alba (CN) Cinema Vekkio
Questa la tracklist de “LA SIRENA DEL PO”, prodotto da Jonny Malavasi per JM Production e distribuito da Self: “La Sirena del Po”, “Al Rolex”, “Fidati di me”, “La me Pell”, “Al Pleiboi”, “Si strappano le Nuvole”, “Brassam Fort”, “La Birra e la Musica”, “L’avücat dal diävul”, “Il Pendolare”, “Alternati”, “L’Irlanda”, “L’Errore”.
Dopo aver scritto e arrangiato per dieci anni brani di successo di artisti nazionali e internazionali, DANIELE RONDA decide di interrompere la sua attività di autore pop e dance e a 27 anni sceglie di puntare tutto su se stesso. Il ritorno a Piacenza, dopo un periodo di lunga assenza dalla sua città natale, condiziona anche il percorso artistico con il quale rivisita le radici e i valori della nostra cultura. Nel 2011 esce il suo primo album “Daparte in folk” che vende oltre 5000 copie facendo diventare Ronda una delle voci più autorevoli del folk italiano. Nel disco i duetti con Davide Van De Sfroos e Danilo Sacco, ex cantante dei Nomadi.
Dal disco vengono scelti alcuni brani per la colonna sonora del film “La finestra di Alice” (con Sergio Muniz, Fabrizio Bucci, e Debora Caprioglio), un’ulteriore conferma del talento di Daniele Ronda che affascina per le scelte musicali e i testi carichi di immagini. Nel novembre 2012 DANIELE RONDA vince il premio Mei come “Miglior progetto musicale sul dialetto dell’anno”, per la capacità di avere valorizzato nell’ambito dei circuiti della musica giovanile indipendente ed emergente il dialetto abbinato alle nuove musiche del nostro paese.