DA OGGI ONLINE IL VIDEO DI “SPIGOLI D’AMORE”

Da oggi, lunedì 23 dicembre, è online il video di “SPIGOLI D’AMORE”, il nuovo singolo della cantante svizzera ALICE MONDÌA, estratto dal suo Ep “Plaster (Globerockker Music Services SA), in vendita su iTunes.

Da oggi, lunedì 23 dicembre, è online il video di “SPIGOLI D’AMORE”, il nuovo singolo della cantante svizzera ALICE MONDÌA, estratto dal suo Ep “Plaster (Globerockker Music Services SA), in vendita su iTunes. Il video del brano è visibile al link: www.youtube.com/watch?v=1iIlqDBO1e4

Il video traduce in immagini l’emozione e il dolore per la fine drammatica di una grande storia d’amore, che il paroliere Nicco Verrienti (autore di testi per Emma e Annalisa) racconta nel testo di “Spigoli d’Amore”. Il fascino di Alice è in contrasto con l’anonimità del paesaggio, per sottolineare la rottura tra la bellezza dei sentimenti e il gelo calato sulla relazione. L’artista, infatti, è sola e persa in uno spazio surreale, dove un angelo bianco incombe su di lei come il dolore di ghiaccio che la pervade.

«Girare il video di “Spigoli d’amore” in esterna a -6 gradi è stata una vera sfida – racconta Alice Mondìa – l’area prescelta è una bellissima zona del nord Italia, a Malnate vicino Varese, dove tutto era coperto da brina e ghiaccio in un’atmosfera fiabesca».

Alice Mondìa inoltre è stata scelta come madrina della 41a edizione de“La Ciaspolada”, la manifestazione podistica popolare regina dell’inverno, grazie al suo primo singolo, dedicato alla corsa, “RUN” (contenuto nell’Ep “Plaster” e i cui proventi vengono devoluti alla Fondazione Don Bosco nel Mondo). L’evento si svolgerà il 5 gennaio in Val di Non, Trentino, e coinvolgerà oltre 6 mila persone che si sfideranno in una corsa sulla neve calzando le famose racchette.

L’Ep “Plaster” si ispira nel nome al gesso, il materiale con cui gli scultori lavorano per creare la struttura che darà poi forma alle proprie opere d’arte. Il progetto è una raccolta di sei brani in inglese e in italiano, dall’atmosfera soul con contaminazioni rock e pop, ed è stato realizzato con la collaborazione del fonico Matt Howe (già tecnico del suono di Elton John e Michael Jackson).