Da oggi è in rotazione radiofonica “TRA LA GENTE”, nuovo singolo di CHIARA CANZIAN estratto dal suo secondo album “IL MIO SANGUE” (etichetta Blu Notte/distribuzione Artist First), che la giovane cantautrice sta presentando in tour nei club d’Italia.
“TRA LA GENTE”è un brano che si presta ad essere suonato in modi differenti, ricreando atmosfere ogni volta diverse (per vedere un video del brano nella versione in duo: http://www.youtube.com/watch?v=RP9mk-O7ikU).
CHIARA CANZIAN descrive così il singolo “TRA LA GENTE”: “Questo brano è molto complesso, difficile, non ha una struttura ben precisa scandita dalle solite regole musicali. Questa anarchia strutturale ben si confà al testo, che parla di come sia difficile avere una storia d’amore o una relazione d’amicizia pura e cristallina in questa società sempre più arida nella quale viviamo, della quale non riusciamo più neppure ad indignarci e contro cui non riusciamo nemmeno a ribellarci. Io con questa canzone un po’ mi ribello, e racconto come nella coppia devo essere la più forte per sostenere un compagno totalmente succube della vita”.
CHIARA CANZIAN è in tour per presentare il suo album “IL MIO SANGUE”, registrato tra Treviso, Milano e New York, che contiene 12 brani interamente composti, sia nelle musiche che nei testi, dalla giovane cantautrice.
Queste le prossime date:
22 ottobre 26 ottobre 28 ottobre 29 ottobre 2 novembre 17 novembre 19 novembre 2 dicembre |
FIERA DI PRIMIERO (TN) MILANO FIRENZE CORRIDONIA (MC) FIRENZE VERONA PAESE (TV) ALBENGA (SV) |
HOTEL ISOLA BELLA SALUMERIA DELLA MUSICA BLACK MAIL TEATRO VELLUTI con Serena Abrami VOLUME SCIO’ RUM BHR HOTEL FESTIVAL SU LA TESTA |
CHIARA CANZIAN, nata a Vittorio Veneto nel 1989, è una giovane cantautrice. Nella musica da sempre, ha studiato canto con le migliori insegnanti d’Italia, oltre ad aver studiato pianoforte, chitarra e armonia. Nel 2009 ha partecipato al Festival di Sanremo con “Prova a dire il mio nome”, brano che ha dato anche il titolo al suo primo album e che l’ha fatta conoscere al grande pubblico. Dopo l’esperienza sanremese Chiara ha iniziato una grande attività live, ed ha inoltre preso parte all’evento “Amiche per l’Abruzzo”, dove ha potuto esibirsi allo Stadio San Siro davanti ad un pubblico di 60.000 persone. Ad aprile 2011 è uscito il suo ultimo disco, “IL MIO SANGUE”, da cui è stato tratto il primo singolo “E ti sento”, scelto da Nokia come colonna sonora del concorso di Nokia Music Store in collaborazione con Peugeot. L’album le è valso anche il Premio Lunezia 2011 per il suo valore musical-letterario ed il Premio InediTO per il brano “Scrivi d’Oro”.