A fine maggio esce il disco d’esordio
È in rotazione radiofonica “THAT’S THE WAY IT GOES”, nuovo brano della cantante italo-canadese PARISSE. Il brano, di cui PARISSE è co-autrice di testi e musica insieme al produttore Steve Galante, è un up-tempo dal sound molto energetico, nel quale pop e soul si fondono magistralmente, e anticipa l’uscita dell’album d’esordio dell’artista, prevista per fine maggio.
Alla registrazione di “That’s The Way It Goes”, scritto e realizzato tra Canada, Inghilterra ed Italia,ha preso parte anche lo storico musicista britannico PHIL PALMER, che ha legato il suo nome ad artisti del calibro di Dire Straits, Eric Clapton, George Michael e Robbie Williams.
“Questa canzone ha il suono dei viaggi che ho fatto – racconta PARISSE a proposito del brano – delle persone che ho incontrato, di quello che ho imparato dagli altri e da me. Ho voluto cantare del bisogno di seguire l’istinto, tuffarsi dentro le emozioni, anche quando è difficile, e rappresentare l’energia che cresce, dentro e fuori, che ti porta lontano. L’ho voluto fare con decisione e con un sorriso. Perché è così che va: alla fine tutti hanno bisogno di qualcosa, qualcuno da amare davvero, sta solo a noi alzarci ed andare a cercarlo. Io lo faccio a tempo di musica”.
PARISSEè un’artista italo-canadese, autrice e cantante: ha concepito, registrato e portato a termine il suo progetto solista in Canada con Steve Galante (Randy Crawford, Gino Vannelli, Andrea Bocelli etc.) partecipando attivamente sia alla scrittura di alcuni brani che al processo produttivo. Nei suoi brani PARISSE canta della ricerca della libertà, di amore profondo e sensuale. Dal punto di vista del suono i brani si muovono su sonorità vicine ai colori della Motown e al vibe del pop-soul. Come autrice, ha collaborato con Filippa Giordano (per l’album “Primadonna”, disco d’oro e pubblicato anche in Giappone, in Sudamerica e nella recente compilation “Capriccio” pubblicato in Messico da Sony/BMG). Ha collaborato con Gabriele Muccino in occasione della realizzazione di un importante spot televisivo rivolto all’Italia e all’Europa per la compagnia telefonica leader di mercato Telecom Italia Mobile (TIM).