PREMIATA DAL CONI COME “PERSONAGGIO DELL’ANNO” ALLO STADIO “A.PINTO” DI CASERTA

Martedì 24 maggio Gabriella Ferrone è stata premiata come “PERSONAGGIO DELL’ANNO” dal Presidente provinciale del CONI di Caserta Michele De Simone, per aver coniugato brillantemente la carriera nel mondo dello spettacolo con l’attività sportiva a livello agonistico.

La cantante campana, concorrente  nella “Sezione Giovani” dell’ultimo Festival di Sanremo e pallanuotista di serie A, ha ricevuto il riconoscimento nell’ambito della manifestazione “Quarta provinciale Giochi Gioventù e dopo sport”, presso lo stadio “A. Pinto” di Caserta. In questa occasione Gabriella si è esibita con i brani “Un Pezzo d’Estate” e Agosto Mare, entrambi tratti dall’album d’esordio Ora So (Nar International/Edel/Made In Italy), che di recente l’artista ha presentato in uno store-tour in varie città italiane. “Ora So” è un concentrato di brani freschi, dal sapore R&B, prodotti e arrangiati da Alex Gasparotto e Will Medini.

Gabriella Ferrone descrive così il brano “Agosto Mare”, il nuovo singolo in rotazione radiofonica: «l’ottimismo e la spensieratezza nel vivere un’amicizia pulita, vera, disinteressata, quella che nasce inaspettatamente, ma che vorresti non finisse, come una fotografia stampata per non essere mai dimenticata».

Nata a Capua (Caserta) nel 1989, Gabriella Ferrone ha sin da piccolissima avuto un grande feeling con la musica: in casa se ne è sempre respirata molta (da canzoni del repertorio classico napoletano a quelle di grandi artisti italiani come Modugno, Massimo Ranieri e Giorgia, a brani internazionali che vanno da Whitney Houston ai Queen). Gabriella scopre presto artisti come Jennifer Lopez e Beyoncè, che le aprono un “nuovo mondo”, un nuovo genere, nuovi look, nuovi modi di esprimersi. Studia per 5 anni recitazione, altra sua grande passione: «da buona napoletana ero solita guardare i film di Totò, De Filippo…». Ma è Sophia Loren a colpirla in modo particolare con la sua straordinaria bellezza, eleganza e bravura nel film “Pane amore e…”. «Ricordo ancora che dopo aver visto e rivisto per tante volte quel film, dissi a mia madre: “Mamma, da grande voglio anch’io fare l’artista!”». Campionessa regionale di stile rana, amante della cucina e della pittura, comincia a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo, indecisa se intraprendere la carriera di cantante o di attrice. La decisione arriva durante una manifestazione nella quale Gabriella si esibisce con la canzone “Tu si ‘na cosa grande”, dando prova di buone capacità interpretative e convincedosi ad intraprendere l’avventura canora. Nel 2002, guardando il Festival di Sanremo, Gabriella rimane attratta dalla bravura, ma soprattutto dalla semplicità, di una giovane artista, Anna Tatangelo. Diventata sua fan, alcuni anni dopo, finalmente si presenta la grande occasione di duettare con lei nel programma “Il treno dei desideri” condotto da Antonella Clerici su Rai 1. Gabriella Ferrone approda nel 2008 alla casa di produzione Sunrise Music Production che sviluppa un progetto artistico di sapore R&B che consente alla cantante campana di esprimersi al meglio delle sue capacità con brani ritmici, pieni di carica emotiva e di sonorità internazionali.