anche SIMONA MOLINARI ai WIND MUSIC AWARDS, sabato ritirerà il premio delle Associazioni del Settore Doscografico FIMI, PMI, AFI.

SABATO 28 MAGGIO AI WIND MUSIC AWARDS

 

Ritirerà il Premio delle Associazioni del Settore Discografico

di Confindustria Cultura Italia Fimi, Pmi e Afi

 

 

Dopo il grande successo della tournèe in Asia, si è esibita a Hong Kong, Macao, Shanghai, Pechino e al Blue Note di Tokio in cui a registrato l’ennesimo sold out, SIMONA MOLINARI sabato 28 maggio all’Arena di Verona, nell’ambito dei Wind Music Awards (che andranno in onda con tre prime serate su Italia 1 il 7, 14 e 21 giugno) ritirerà il premio delle associazioni del settore discografico di Confindustria Cultura Italia FIMI, PMI e AFI e presenterà in anteprima il nuovo singolo “Forse”,  (prodotto da Carlo Avarello per Warner Music, in rotazione radiofonica  e disponibile su iTunes dal 10 giugno) con la partecipazione di Danny Diaz, importante esponente della scena jazz di Hong Kong.

 

SIMONA MOLINARI è nata a Napoli, ma è cresciuta a L’Aquila. Fin da piccola si appassiona ai vecchi musical americani, e a sedici anni comincia a specializzarsi nella musica jazz, studiando prima a Napoli e poi a Roma. Successivamente approda alla musica classica, conseguendo gli studi nel conservatorio di L’Aquila. Debutta come protagonista nel musical Jackyll and Hyde girando tutta la penisola nei più prestigiosi teatri italiani. La fama cresce e infatti nell’estate del 2008 viene invitata in Canada per un tour con la sua band: applausi a scena aperta a Toronto, Montreal e in tutte le rassegne e festival jazz che l’hanno ospitata. Nel dicembre 2008 vince il concorso Sanremolab con il brano “Egocentrica” e partecipa al Festival di Sanremo 2009 nella sezione Nuove Proposte. Unanimi consensi dalla critica e dal pubblico, oltre al successo televisivo le vengono riconosciuti diversi premi tra cui il Premio Lunezia Nuove Stelle come miglior album d’esordio, il Premio Carosone, rassegna in onore del musicista napoletano e il Premio Mogol, conferimento che premia il miglior testo dell’anno, in occasione del quale l’artista ha l’onore di veder recitare il proprio testo “Egocentrica” dallo stesso Mogol. Il 29 maggio 2010 Simona, in occasione dell’uscita del suo secondo album Croce e Delizia presenta ai Wind Music Award tenutisi all’Arena di Verona, il singolo Amore a prima vista, brano in cui duetta con la “Signora della musica italiana”, Ornella Vanoni. Il brano dopo un successo radiofonico, è stato per nove settimane consecutive il più venduto di iTunes nella categoria Jazz e per due settimane nella Top ten Digital download della classifica FIMI.

 

 

Milano, 26 maggio 2011

 

Ufficio Stampa SIMONA MOLINARI: Parole & Dintorni tel. 02 20404727 (rif. Eleonora Uselli – eleonora@paroleedintorni.it)

Ufficio promozione Warner Music Italy: tel. 02 63783223