domani esce “È COSÌ CHE GIRA IL MONDO”, il nuovo disco di inediti di SAL DA VINCI (in concerto a Roma il 4 e 5 maggio e a Milano l’11 maggio)

 

 

Anticipato in radio dal primo singolo “Fin Dove C’è Vita”, domani, 24 aprile, esce “È Così Che Gira Il Mondo(SI Productions/Sony Music), il nuovo disco di SAL DA VINCI. Composto da 15 brani inediti, l’album contiene due duetti, uno con Ornella Vanoni e uno con la cantante brasiliana Ana Carolina, e un brano con la partecipazione del chitarristaMaurizio Solieri.

Alla scrittura e alla realizzazione del disco, insieme allo stesso Sal Da Vinci, hanno partecipato Pasquale Panella, Vincenzo Incenzo, Adriano Pennino, Federico Salvatore, Max Calò, Raffaello Di Pietro.

Questa la tracklist di È Così Che Gira Il Mondo: Fin Dove C’è Vita, Cose”,  Il Tempo Vola” feat. Maurizio Solieri, Senza Un Motivo” feat. Ornella Vanoni, Tra Miliardi Di Noi”, Come Il Mare”, Ieri Come Adesso, Il Nostro Giuramento”, “Così Naturale”, Anche Se Non Ci Sei”, Un Giorno Ingenuo”, Foss’o Dio”, Ali Di Cartone”, L’amore Decide”, Cose/Coisas” feat. Ana Carolina.

«Il disco racconta tutti i possibili viaggi dell’amore – racconta Sal Da Vinci –  dalla scoperta all’abbandono, dall’emozione dell’incontro alla nostalgia del ricordo. Si parte dall’amore di coppia per elevarsi poi fino all’amore universale, abbracciando l’amore per la vita, l’amore per la nostra essenza e le nostre radici, l’amore per le differenze, l’amore per gli ultimi».

«Le canzoni sono nate sull’onda della sincerità, quella sincerità figlia della strada che risuona con tanta passione nell’anima e nella voce di Sal. Tutti  – racconta Vincenzo Incenzo – È un disco di speranza, che vuole avvicinare la gente in un momento in cui tutto sembra volerla dividere». «Sal è una Voce, è raro – racconta Pasquale Panella –  Il bello di una Voce è questo: che ci risparmia dalle ridicole analisi del testo (se sia bio-pato-psico-fisio-socio-cardio…logico). Può cantar tutto e anche se canta il nulla, quel nulla è tutto, tutto canto».

 

Domani Sal Da Vinci terrà un mini live a la Feltrinelli di Pomigliano d’Arco (Na) per la prima tappa di un instore tour che proseguirà venerdì 27 aprile a la Feltrinelli di Napoli, il 3 maggio a la Feltrinelli di Roma, l’8 maggio alla Mondadori di Palermo, il 9 maggio a la Feltrinelli di Catania, il 10 maggio alla Mondadori di Milano, il 13 maggio al Saturn di Marcianise (Ce).

 

Sal Da Vinci sarà in scena il 4 e il 5 maggio al Teatro Sistina di Roma e l’11 maggio al Teatro Smeraldo di Milano, con il suo spettacolo È Così Che Giro Il Mondo”, anteprima del tour teatrale 2012-2013, con la regia di Jimmy Pallas, i testi di  Vincenzo Incenzo e Pasquale Panella e la produzione artistica e gli arrangiamenti di Adriano Pennino e Sal Da Vinci. Special guest a Roma Ornella Vanoni, special guest a Milano Ornella Vanoni e Maurizio Solieri.

 

Il cantautore napoletano torna sulle scene a due anni dall’uscita dell’album “Il Mercante di Stelle, il cui omonimo spettacolo teatrale ha riscosso un grande successo di pubblico, e a tre anni dalla partecipazione al Festival di Sanremo (59^ edizione), dove si classificò terzo con il brano “Non Riesco a Farti Innamorare.