WIND MUSIC AWARDS: anche Eros Ramazzotti tra i primi artisti premiati il 4 giugno sul palco dell’Arena di Verona e in diretta su Rai 1

Il 4 GIUGNO i premi della musica italiana all’ARENA DI VERONA

e in diretta in prima serata su RAIUNO

condotti da CARLO CONTI e VANESSA INCONTRADA

Il 4 GIUGNO i premi della musica italiana all’ARENA DI VERONA

e in diretta in prima serata su RAIUNO

condotti da CARLO CONTI e VANESSA INCONTRADA

 

EROS RAMAZZOTTI si aggiunge al cast degli artisti premiati!

 

Primi artisti confermati:

Biagio Antonacci, Mario Biondi, Club Dogo, Dear Jack, Francesco De Gregori

Elisa, Emis Killa, Emma, Fedez, Tiziano Ferro, Lorenzo Fragola

Gemitaiz&Madman, Il Volo, Deborah Iurato, J-Ax, Ligabue

Fiorella Mannoia, Marracash, Marco Mengoni, Modà

Gianna Nannini, Nek, Eros Ramazzotti, Francesco Renga, Rocco Hunt, Subsonica

 

Le prime grandi stelle della musica italiana che hanno confermato la loro presenza ai WIND MUSIC AWARDS 2015 e che il 4 giugno si alterneranno sul palco dell’Arena di Verona (in diretta su Raiuno, ore 21.15) sono: Biagio Antonacci, Mario Biondi, Club Dogo, Dear Jack, Francesco De Gregori, Elisa, Emis Killa, Emma, Fedez, Tiziano Ferro, Lorenzo Fragola, Gemitaiz&Madman, Il Volo, Deborah Iurato, J-Ax, Ligabue, Fiorella Mannoia, Marracash, Marco Mengoni, Modà, Gianna Nannini, Nek, Eros Ramazzotti, Francesco Renga, Rocco Hunt, Subsonica.

 

L’imperdibile serata, a ritmo delle hit dell’anno di questi e altri grandi artisti italiani e, come sempre, anche di ospiti internazionali, sarà condotta per il quarto anno consecutivo da Carlo Conti e Vanessa Incontrada.

 

RTL 102.5 è la radio media partner ufficiale e trasmetterà in diretta radiofonica l’evento.

 

I WMA, i premi della musica italiana, sono realizzati da WIND Telecomunicazionicon la collaborazione delle Associazioni del Settore Discografico AFI, FIMI e PMI.

 

Durante la nona edizione dei WIND MUSIC AWARDS saranno premiati gli artisti italiani che, tra maggio 2014 e maggio 2015, hanno raggiunto con i loro album i traguardi “oro”, “platino” e “multi platino” e con i loro singoli il traguardo “multi platino” (certificazioni FIMI/GfK Retail and Technology Italia).

Per il secondo anno consecutivo il premio speciale “Earone Airplay” verrà assegnato a Ligabue, in quanto artista con il maggior punteggio nella classifica dell’airplay radiofonico tra maggio 2014 e maggio 2015. Nel corso dei WMA15 verranno consegnati anche altri riconoscimenti come il premio speciale “Arena di Verona”.

 

I WIND MUSIC AWARDS, in onda su Raiuno, sono prodotti da F&P Group con la Ballandi Multimedia per la cura e la gestione di tutti gli aspetti televisivi dell’evento.

 

Radio Due sarà presente all’Arena di Verona per dar voce ai protagonisti dei WIND MUSIC AWARDS 2015.

 

 

I biglietti per assistere ai WMA 2015 sono disponibili in prevendita su www.ticketone.it e nei punti vendita e prevendite abituali (per info: www.fepgroup.it).