venerdì 6 novembre esce l’album d’esordio. Sabato 7 novembre al via l’instore tour con tappe a Roma, Milano, Bologna e Torino

Venerdì 6 novembre esce l’album d’esordio di ROMINA FALCONI “Certi sogni si fanno attraverso un filo d’odio(Freak&Chic/Artist First) in tutti gli store fisici e digitali.

Venerdì 6 novembre esce l’album d’esordio di ROMINA FALCONI “Certi sogni si fanno attraverso un filo d’odio(Freak&Chic/Artist First) in tutti gli store fisici e digitali.

 Qui il pre-order del disco: http://bit.ly/1LRCVdE

 Sabato 7 novembre la cantautrice romana incontrerà i fan e firmerà le copie del suo disco alla Discoteca Laziale di Roma (ore 16.00 – via Mamiani, 62). L’instore tour proseguirà l’11 novembre alla Mondadori di Milano (ore 18.00 – via Marghera, 28), il 14 novembre alla Mondadori di Bologna (ore 16.00 – via Massimo D’Azeglio 34/a), il 28 novembre alla Mondadori di Torino (ore 16.00 – via Monte Di Pietà, 2).

Scritto e curato dalla stessa Romina insieme ai produttori Filippo Fornaciari aka The Long Tomorrow e Stefano Maggiore presso il Manchine Studio di Milano e il Keen Studio di Bologna, Certi sogni si fanno attraverso un filo d’odio” è composto da venti tracce che, come pezzi di un puzzle, compongono il diario di una bionda feroce, con una vita intensa fatta di contraddizioni.

Venti storie autobiografiche e non, raccontate in musica da un boscaiolo intrappolato nel corpo di Betty Boop come spesso la cantautrice si definisce: dall’amicizia con la transgender Giò in Eyeliner” feat. Immanuel Casto (https://youtu.be/HMavDCBFSVE), alla preghiera pagana verso la sua città natale Sotto il cielo di Roma”, dalla rivincita d’amore orgoglioso in ”Il mio prossimo amore” (https://youtu.be/HC6T6GTA0mQ) alla stabilità ritrovata de ”La tempesta perfetta”, la ghost track a cappella che chiude l’album. La cover dell’album è stata realizzata dal fotografo Ilario Botti. Il primo singolo estratto è “Anima. È online su Vevo il video che cattura scene di backstage, scandite dal ritmo del brano “Playboy, in cui si vede Romina Falconi indossare i panni di Monna Lisa e di Frida Kahlo tra make up artist e hair stylist: http://vevo.ly/b6kLwk. «Mi sono travestita da donne immortali, perché ho pensato che anche La Gioconda avrà messo gli occhi su un playboy nella sua vita…Frida Kahlo poi, non ne parliamo» afferma Romina Falconi.

Questa la tracklist di “Certi sogni si fanno attraverso un filo d’odio”: Mantide, Anima, Il mio prossimo amore, Stupida pazza, Viva lei, Maniaca, Eyeliner feat. Immanuel Casto, Circe, Mi trovi qui, Lista nera, Sotto il cielo di Roma, Mister No, Se perdo un amico, Hai vinto tu, Playboy, Il segreto, Certi sogni si fanno, Attraverso, Un filo d’odio, La tempesta perfetta (ghost track).

Romina Falconi, cresciuta a Tor Pignattara (quartiere di Roma), si interessa alla musica fin da bambina, studiando canto ed esibendosi nella realtà locale. Nel 2007, Romina presenta al Festival di Sanremo nella Sezione Giovani il brano “Ama”. In seguito si trasferisce a Milano dove collabora con vari nomi della scena indipendente tra cui Immanuel Casto. Tra il 2009 e il 2010 è corista nell’”Ali e Radici World Tour” di Eros Ramazzotti. Nel 2012 partecipa a X Factor Italia sotto la direzione artistica di Morgan. Incontra Immanuel Casto con cui nasce una proficua collaborazione artistica: firmano singoli molto amati dal pubblico web come “Crash”, “Sognando Cracovia”, “Eyeliner” e “Horror Vacui” e nel 2014 condividono un tour nei maggiori club d’Italia, come l’Alcatraz di Milano e l’Estragon di Bologna.