Venerdì 27 settembre SPECIAL GUEST AL MEI 2.0 DI FAENZA in un connubio tra elettronica e rock

 

BLASTEMA

 

BLASTEMA

 

Venerdì 27 settembre SPECIAL GUEST AL MEI 2.0 DI FAENZA

in un connubio tra elettronica e rock

 

Domenica 22 settembre alla MILANO FASHION WEEK

 

Venerdì 27 settembre, in occasione della Faenza Street Parade, l’evento di inaugurazione del Mei 2.0 di Faenza (Ravenna), i BLASTEMA presenteranno in un inedito show case al Corona Cocktail Plaza (Corso Saffi Aurelio 5 – ore 22.30) il loro progetto sperimentale “RePlay Blastema” e sceglieranno i 7 remix che, assieme al brano originale “Sole tu sei”, andranno a formare una compilation che sarà pubblicata sui maggiori canali di music-streaming. Inoltre, al produttore, dj o musicista che avrà realizzato il migliore remix del brano, sarà offerta la possibilità di collaborare con il gruppo per il tour invernale.

 

L’esperimento socio/techno/musicale “RePlay Blastema” è un modo innovativo di vivere e condividere la musica con l’intento di creare una factory globale: una famiglia di artisti di ogni livello, senza alcuna discriminazione, potenzialmente infinita.

Oltre 10.000 utenti hanno visualizzato il progetto sul sito ufficiale e sui social network dei Blastema; 400 sono stati i download delle tracce separate; 20 i remix consegnati o pubblicati sulle pagine ufficiali della band (un numero importante se si pensa che per sviluppare un remix occorrono parecchie ore di lavoro e competenze sia in ambito di composizione che di utilizzo di sistemi informatici musicali).

 

«Pensiamo che la musica possa e debba essere di tutti – raccontano i Blastema – I muri e le frontiere, specialmente in campo tecnologico e nel mondo della rete, possono essere abbattuti con un click. Viviamo una rivoluzione tecnologica senza precedenti: l’arte, il suono, non possono esimersi dall’adeguarsi».

 

Nel pomeriggio di domenica 22 settembre, i BLASTEMA saranno a Milano per l’esclusivo appuntamento annuale con la Fashion Week. Incontreranno i fans durante l’happening “Back to Milan” dell’esclusivo store HAPPINESS (via Tortona 31), brand italiano che ha scelto di creare un look ad hoc per la band per il tour con gli Skunk Anansie, nonché una T-shirt dedicata acquistabile su www.shophappiness.com.

 

I Blastema sono stati infatti i protagonisti dell’opening act delle sette date italiane degli Skunk Anasie con i quali, oltre a condividere lo stesso palco, si è creata una speciale sinergia che va oltre la musica.

 

«Siamo consapevoli che l’alchimia creatasi sopra e dietro il palco tra noi e gli Skunk Anansie sia fuori dall’ordinario – raccontano i BLASTEMA – La realtà dice che ci sono talmente tante affinità tra il nostro e il loro modo di fare e vivere la musica che senza accorgercene ci siamo trovati a condividere questo viaggio non più con dei mostri sacri della musica rock mondiale, ma con quattro persone umanamente straordinarie e professionalmente perfette. Complice il loro modo di vivere abbiamo condiviso pensieri, momenti e tanta musica. Mentre dopo lo show l’amicizia è cresciuta fino all’ultima data dove tutto questo si è riassunto in un gesto straordinario e indimenticabile, come la condivisione del palco e un attestato di stima nella nostra musica, con un augurio per la nostra carriera e la speranza di ritrovarci ancora lungo la strada, vogliosi di proseguire i rapporti con quattro esseri umani fuori da ogni schema».

 

I BLASTEMA sono: Matteo Casadei (voce), Alberto Nanni (chitarre, cori), Luca Marchi (basso), Daniele Gambi (batteria) e Michele Gavelli (Pianoforte, Synth, Hammond),

 

http://www.blastema.it/http://www.facebook.com/pages/Blastema/81856353344http://www.myspace.com/blastemalive