TWITTASTORIE: A NAPOLI THE JACKAL HA SELEZIONATO IL TWEET DI ZioPeX

COMUNICATO STAMPA 

Una nuova sfida per il popolo del web

raccontare in 140 CARATTERI

la storia di NAPOLI, ROMA E GENOVA

COMUNICATO STAMPA 

Una nuova sfida per il popolo del web

raccontare in 140 CARATTERI

la storia di NAPOLI, ROMA E GENOVA

 

I 3 TWEET VINCENTI diventeranno VIDEO DA 60’’

 

A NAPOLI THE JACKAL HA SELEZIONATO IL TWEET DI ZioPeX

 

A #napoli le voci nei vicoli sono un concerto allegro

che ti ricorda il senso di essere Vivo #twittastorie

 

Una sfida sta travolgendo il mondo degli internauti: TWITTASTORIE,  il contest realizzato da Telecom Italia in collaborazione con Show Reel,  ideato esclusivamente per il pubblico del web e finalizzato a trasformare in cortometraggio la più suggestiva ed efficace descrizione in 140 caratteri di tre città italiane, NAPOLI (The Jackal), ROMA (Cosimo Alemà) e GENOVA (Alessandro Piva).

Tra le oltre 200 storie provenienti dal capoluogo partenopeo, THE JACKAL ha selezionato i 140 caratteri di ZioPeX: “A #napoli le voci nei vicoli sono un concerto allegro che ti ricorda il senso di essere Vivo #twittastorie”. Nel corso di questa settimana, il giovane gruppo videomaking indipendente e ideatore della serie Lost in Google trasformerà il tweet in un esclusivo video da 60” che sarà visibile su YouTube  (www.youtube.com/user/telecomitalia).

Daniele Doesn’t Matter, uno tra gli youtuber più seguiti in Italia, ha creato il video “ci eravamo quasi, ma anche no” (visibile su http://www.youtube.com/watch?v=uiqIlSOqqQI) con i tweet che si sono maggiormente contraddistinti per originalità e simpatia.

Per poter partecipare ai prossimi appuntamenti con il contest, basterà twittare (#twittastorie) o “postare” sull’apposita tab della pagina ufficiale di Telecom Italia di Facebook (www.facebook.com/TelecomItaliaOfficial) i 140 caratteri ispirati dalle città di Roma e Genova. Sul canale Youtube Telecom Italia (www.youtube.com/user/telecomitalia) è possibile visualizzare il webspot del concorso, realizzato da Fabrizio Oggiano (regia e montaggio), Flavio Moretti (Special FX), e visibile a questo link http://www.youtube.com/watch?v=Aw3pT-3Cj0Q.

La maggior parte delle persone, almeno una volta, hanno avuto un’idea grandiosa per un film, ma non sapendo come fare hanno rinunciato … grazie al TwittaStorie ora potranno prendersi la loro rivincita personale.

La The Jackal (www.thejackalweb.itwww.youtube.com/thejackall) nasce a Napoli nel 2005. È fondata da sei ragazzi giovanissimi, accomunati dalla passione per il cinema e per tutto ciò che riguarda il mondo dell’audiovisivo. Quello che da subito caratterizza il gruppo è un’azione vera e propria di sciacallaggio verso la settima arte e la web culture in generale, smantellate e ricostruite in corti e faketrailer parodici che fanno il verso ai grandi del cinema, inoltre spesso usati come contenitore di argomenti di carattere sociale.

 

Milano, 18 giugno 2012

Ufficio Stampa:  Parole & Dintorni (Valentina Marturano – valentinam@paroleedintorni.it)

Ufficio Stampa Telecom Italia: (telecomitaliapressoffice@telecomitalia.it / +39 06 3688 2610)

Marketing Manager Show Reel(Francesca Papa – francesca.papa@show-reel.itwww.show-reel.it)

N.B. Per foto libere da diritti accedere al nostro sito www.paroleedintorni.it.  USER NAME: ped / PASSWORD: press