SU ITUNES E NEI PRINCIPALI DIGITAL STORE IL SUO OMONIMO ALBUM

È disponibile su iTunes e nei principali digital store “Marco Di Noia”, l’omonimo album del cantautore milanese MARCO DI NOIA, che definisce il suo genere musicale Rock ‘n’ folk metropolitano , un crossover che unisce le sonorità folkloristiche al rock.

È disponibile su iTunes e nei principali digital store “Marco Di Noia”, l’omonimo album del cantautore milanese MARCO DI NOIA, che definisce il suo genere musicale Rock ‘n’ folk metropolitano , un crossover che unisce le sonorità folkloristiche al rock.

 «L’album esprime momenti di riflessione sulla società, all’insegna del detto latino “castigat ridendo mores” – spiega Marco Di Noia – L’ironia è di fatto la forma di espressione che ritengo più efficace per le mie canzoni, perché, per sua natura, costringe a sorridere chi ne fa uso, per essere credibile nei confronti di chi ne beneficia».

“Marco Di Noia” (edito da MC Harmony), vanta collaborazioni con musicisti come Manlio Cangelli (pianista di Amii Stewart, Pierangelo Bertoli, Riccardo Fogli), l’ex membro dell’Equipe 84 Fulvio Monieri e Joe La Viola (sassofonista che ha collaborato con Tullio De Piscopo,  Andrea Braido, Ellade Bandini). Il disco è sostenuto da Via del Campo 29 Rosso la “casa dei cantautori genovesi”, che sorge nel cuore del centro storico di Genova nella famosa via resa celebre da Fabrizio De Andrè.

Questa la tracklist dell’album: Rema”; “Il Valzer del Cappellaio Matto”; “Crisi Superstar”; “Fotosintesi Clorofilliana e Meditazione Zen”; “Sulle Strade d’Inverno”; “Il Sogno di Vertunno”. La lotta quotidiana contro le avversità, la crisi e la denuncia sociale sono i leitmotiv dell’album. Temi affrontati in modo scanzonato nei primi quattro brani, e in modo più intimista negli ultimi due.

Marco di Noia, nato a Milano il 4 luglio 1980 è un eccentrico cantautore e giornalista. Nel dicembre 2012, accompagnato dal pianista Vincenzo Gardani, presenta il video-clip “Rema!” e l’album “Marco di Noia”, alle Scimmie di Milano, uno dei locali di musica live più famosi d’Italia. Anche la serata “sold out” è stata patrocinata da Via del Campo 29 Rosso.