Torna il JSF DAY, l’evento più importante della stagione di JSF – Junior Soccer Factory, il primo progetto dedicato al mondo del calcio dilettantistico che parla ai dirigenti, ai ragazzi e ai genitori delle oltre 60.000 squadre italiane, l’unica occasione per i calciatori dilettanti di calcare il prestigioso campo dello Stadio San Siro di Milano. E Smemoranda, il diario dei ragazzi, è tra i partner di JSF per promuovere il divertimento sano e i valori dello sport più amato. Tanto più che quest’anno il JSF DAY è ancora più buono: raccoglierà fondi per EMERGENCY a sostegno del Centro chirurgico e pediatrico di Goderich in Sierra Leone. Basterà fare un’offerta di minimo 1 euro per poter partecipare all’evento.
Il calcio d’inizio è alle 9.00 del mattino con le fasi finali della JSF SCHOOL CUP, il torneo delle scuole materne ed elementari di Milano e provincia che, alla sua prima edizione, ha visto più di cinquanta squadre iscritte. Per la prima volta il JSF DAY sarà completamente dedicato ai Pulcini (annate 2002-2003-2004) delle società di calcio dilettantistiche italiane. L’imperativo è LANCIA UNA SFIDA! Le selezioni di Pulcini si sfideranno infatti in amichevoli 6 contro 6 della durata di mezz’ora. Poi in scena un corso di formazione tecnica organizzato da JSF COACHING e COACHING CALCIO dal titolo Come sviluppare calciatori più intelligenti. E poi un altro divertentissimo evento: l’ALL STAR GAME che coinvolgerà il pubblico presente sugli spalti in giochi di abilità sul campo. Tanto spazio anche per la creatività: un’esposizione dei palloni che le squadre partecipanti alla JSF SCHOOL CUP hanno colorato e modificato creando delle piccole opere d’arte. In chiusura della giornata anche quest’anno i più grandi comici di Mediaset provenienti da Zelig e Colorado giocheranno una partita in campo insieme agli inviati de Le Iene, grande novità di questa edizione.
L’evento sarà presentato alla stampa Lunedì 17 Giugno alle ore 11.00 nella sala Sky Lounge di San Siro – Ingresso 8. Interverranno i portavoce di JSF, Emergency, Sprint&Sport, i rappresentati delle squadre de Le Iene e alcuni comici di Colorado e Zelig.
Chi è Smemoranda
La Smemo, diretta da Nico Colonna e Gino & Michele, nasce alla fine degli anni Settanta grazie al progetto di un gruppo di giovani milanesi legati all’allora movimento studentesco. Il loro intento: creare una nuova proposta editoriale ai tempi rivoluzionaria senza l’ausilio di uffici marketing e capitali. È così che vede la luce la Smemo, l’agenda un po’ libro un po’ diario, lunga 16 mesi, che dal 1979 ha alternato tra le sue pagine – sempre rigorosamente a quadretti! – articoli, opinioni, saggi, notizie, poesie, canzoni, quiz, disegni e vignette. Sono oltre 20 milioni gli studenti che dalla prima edizione ad oggi l’hanno “consumata” ogni giorno.