“REPLAY BLASTEMA: SOLE TU SEI” Il progetto sperimentale dedicato a dj e produttori sul remix del nuovo singolo “Sole Tu Sei”

Sole tu Sei”, il brano più sperimentale de “Lo stato in cui sono stato”, l’ultimo disco dei BLASTEMA, sarà vivisezionato e pubblicato a tracce aperte da oggi, giovedì 20 giugno, sui canali ufficiali della band.

Sole tu Sei”, il brano più sperimentale de “Lo stato in cui sono stato”, l’ultimo disco dei BLASTEMA, sarà vivisezionato e pubblicato a tracce aperte da oggi, giovedì 20 giugno, sui canali ufficiali della band.

Grazie al nuovo progetto “RePlay Blastema: Sole Tu Sei”, a questo link www.blastema.it/replayblastema, chiunque potrà scaricare e utilizzare a piacere suoni, voci, ritmi e farne una nuova versione senza limiti di aggiunte, modifiche, gusti, remixando il brano, rielaborandolo, distruggendolo, ricostruendolo e alla fine pubblicando il mixdown su Soundcloud (www.soundcloud.com/blastema-rock) e sui social della band.

L’esperimento socio/techno/musicale “RePlay Blastema: Sole tu Sei” si rivolge principalmente ai Dj e ai produttori di ogni parte del mondo con l’intento di creare una factory globale: una famiglia di artisti di ogni livello, senza alcuna discriminazione, potenzialmente infinita.

«Pensiamo che la musica possa e debba essere di tutti – raccontano i Blastema – I muri e le frontiere, specialmente in campo tecnologico e nel mondo della rete, possono essere abbattuti con un click. Viviamo una rivoluzione tecnologica senza precedenti: l’arte, il suono, non possono esimersi dall’adeguarsi».

A questo progetto ha già aderito attivamente il Mei di Faenza che coinvolgerà tutti i dj della Faenza Street Parade (evento di inaugurazione della manifestazione) a cui i Blastema parteciperanno come guest, in un connubio tra elettronica e rock. Un collegamento diretto tra due mondi del clubbing.

I BLASTEMA si preparano anche ad aprire il tour italiano degli SKUNK ANANSIE: il 15 luglio a Milano (City Sound 2013 c/o Ippodromo del Galoppo di S.Siro), il 16 luglio a Firenze (Obihall), il 21 luglio a Cividale del Friuli (Piazza del Duomo, UD), il 23 luglio a Grugliasco (GruVillage, TO), il 24 luglio a Cattolica (Arena della Regina, RN) e il 13 agosto a Pescara (Stadio Adriano Flacco – Antistadio).

Inoltre, il 6 luglio al PISTOIA BLUES, apriranno l’unica data italiana dei BEADY EYE, band dell’ex leader degli OASIS, LIAM GALLAGHER.

Queste le prossime date del tour “Lo stato in cui sono stato: il 29 giugno alla Notte Bianca a Correggio (Reggio Emilia), il 5 luglio al Mengo Music Fest di Arezzo, il 27 luglio all’ Est Film Festival di Montefiascone (Viterbo), il 28 luglio all’ Over the Noise Fest di San Daniele del Friuli (Udine), il 29 luglio all’ O’Clock Summer Music di Vittorio Veneto (TV), il 30 luglio al Suoni di Marca Festival di Treviso, il 2 agosto al Beky Bay di Igea Marina (RN), il 17 agosto all’ INDIEisPONENTE Festival di Cervo Ligure (Imola), il 22 agosto al Frogstock Festival di Riolo Terme (Ravenna).

I concerti sono organizzati da Live Nation, www.livenation.it.

I BLASTEMA sono: Matteo Casadei (voce), Alberto Nanni (chitarre, cori), Michele Gavelli (Pianoforte, Synth, Hammond), Luca Marchi (basso) e Daniele Gambi (batteria).