PIAZZA DELLE ARTI (la piattaforma web che mette in contatto artisti e aspiranti mecenati) SI RINNOVA, diventa un’Associazione Culturale e inaugura una nuova galleria d’arte digitale!

PIAZZA DELLE ARTI DIVENTA ASSOCIAZIONE CULTURALE

PIAZZA DELLE ARTI DIVENTA ASSOCIAZIONE CULTURALE

E INAUGURA UNA NUOVA GALLERIA D’ARTE DIGITALE

 

Mecenati prestigiosi, vendita delle opere senza intermediazione, contest e molte altre opportunità per artisti e amanti dell’arte

 

WWW.PIAZZADELLEARTI.IT 

 

 

PIAZZA DELLE ARTI SI RINNOVA! A un anno e mezzo dalla nascita, Piazza delle Arti (www.piazzadellearti.it), la PIATTAFORMA WEB che mette in contatto ARTISTI e aspiranti MECENATI, diventa un’Associazione Culturale senza scopo di lucro e inaugura una nuova eccitante fase del progetto, in cui gli artisti possono mettere in mostra la loro arte sul sito web, esporre le loro opere in sedi sempre nuove e inusuali e partecipare a contest on line. 

 

Spiega Cris Thellung, fotografo, musicologo e direttore artistico di Piazza delle Arti: “Stimolati in primo luogo dagli artisti e dalla loro voglia di lavorare insieme, abbiamo capito che era arrivato il momento di fare un nuovo salto in avanti. Da pochissimi giorni siamo on line con una veste grafica e un sito completamente rinnovato che prevede mostre, contest, attività speciali su Facebook… La grande novità infatti è che, grazie alla neonata Associazione Culturale che porta il suo nome, Piazza delle Arti diventerà una vera e propria galleria d’arte digitale, un luogo d’incontro in cui gli artisti potranno conoscere nuovi acquirenti e collezionisti e fare finalmente sistema”.

 

Dopo una prima fase ricca di successi, con 18.000 opere caricate e 3.000 iscritti, Piazza delle Arti (www.piazzadellearti.it) si pone l’obiettivo di aiutare in maniera ancora più concreta gli artisti italiani.

Infatti, oltre a mettere in contatto gli artisti con chiunque abbia uno spazio (anche “alternativo” e inusuale) in grado di ospitare l’arte, Piazza delle Arti offre ora la possibilità a tutti gli artisti iscritti di vendere direttamente le loro opere, senza pagare alcuna commissione o intermediazione, ma soltanto grazie all’iscrizione all’associazione. Non solo: ogni settimana le opere più votate, quelle più viste e quelle più meritevoli presenti sulla piattaforma saranno premiate con una campagna professionale pubblicitaria sui social.  

Piazza delle Arti si schiera sempre di più a sostegno degli artisti, dando anche vita a una “casa digitale” dove l’unione può davvero fare la differenza. In questa nuova galleria d’arte on line, con esposizioni periodiche e mostre tematiche, saranno gli stessi artisti a diventare galleresti, guidati dalla redazione, dal direttore di Piazza delle Arti e dal confronto costante tra colleghi.

 

Mantiene la sua importanza su Piazza delle Arti la figura del mecenate. Attraverso il sito www.piazzadellearti.it i potenziali mecenati possono trovare le opere che preferiscono (fotografie, dipinti, sculture, disegni, fumetti e qualunque altra forma d’arte), mettersi in contatto con gli artisti e creare così, nei propri spazi, mostre collettive o personali.

 

Tra le iniziative speciali, vi segnaliamo Ligabue, Elisa, Red Canzian, Eugenio Finardi, Rudy Zerbi, Gianluigi Paragone, Red Ronnie, Alfredo Sabbatini, Stefano Guindani, Francesca Cavallin, Radio 105 e Paola Gallo di Radio Italia. Tutti loro sono diventati mecenati di Piazza delle Arti, scegliendo un’opera tra quelle caricate sulla piattaforma da ospitare in un luogo da loro scelto.