NICCOLÒ AGLIARDI: da oggi in anteprima su GAZZETTA.IT il video di “QUALCOSA VICINO ALL’AMORE”

DA OGGI IN ANTEPRIMA SU GAZZETTA.IT IL VIDEO DI

“QUALCOSA VICINO ALL’AMORE”

IL NUOVO SINGOLO ESTRATTO DA “NON VALE TUTTO”

CANTATO IN DUETTO CON PATRIZIA LAQUIDARA

 

 

Da oggi, lunedì 1 agosto, sul sito GAZZETTA.IT (sito di Gazzetta dello Sport) sarà visibile in anteprima il video di “Qualcosa Vicino all’amore”, il secondo singolo estratto da “Non Vale Tutto”, l’ultimo progetto discografico di NICCOLÒ AGLIARDI. Il brano “Qualcosa Vicino all’amore” è cantato in duetto con Patrizia Laquidara e in rotazione radiofonica da venerdì 22 luglio.

 

Il suggestivo video (prodotto da Cromazoo) è  girato in piano sequenza, realizzato dal performer Paolo Carta, che attraverso l’uso delle mani sulla sabbia racconta l’evoluzione della storia dei due protagonisti dei video di Niccolò. Gli stessi, umani dell’ “ultimo giorno d’inverno”, e di quelli animati di “Mi manca da vicino”.

Il video è stato ideato dallo stesso Paolo Carta con Niccolò Agliardi.

 

http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Altri_Sport/Altri/31-Luglio-2011/qualcosa-all-amore-802264687716.shtml

 

“Ho conosciuto Paolo Carta, qualche anno fa, in occasione di un altro mio video. Serviva un mago che facesse letteralmente scomparire e riapparire le cose. Paolo, allora, cominciava a fare della magia e dell’illusionismo il suo mestiere e fui contento di incontrarlo sul set e sorprendermi dei suoi primi trucchi e del suo innato talento. – racconta Niccolò Agliardi – Qualche mese fa, quando sul web cominciava a girare il video del reading “L’ultimo giorno d’inverno” ho ricevuto una sua mail in cui mi chiedeva di andarlo a trovare in occasione di uno dei suoi spettacoli di magia perché aveva qualcosa da dirmi sul mio disco, sull’immagine della sabbia in copertina e su una sua nuova passione.

Non sono servite molte parole quando l’ho visto alle prese con la “sua sabbia”. Le sue mani tracciavano con una delicatezza e una poesia rare, espressioni umane e monumenti storici, paesaggi lunari e oggetti quotidiani. Tutto si trasformava in tutto. L’impalpabilità dell’amore che racconto in “Qualcosa vicino all’amore” sarebbe stata perfettamente descritta dalla sua sabbia. E così è stato…”

 

“Non Vale Tutto” (prodotto e distribuito da Carosello Records) contiene 11 tracce tra cui “Più musica e meno testo” in cui Niccolò Agliardi ha duettato con Elisa e “Qualcosa vicino all’amore” cantato con Patrizia Laquidara. Questa la tracklist di “Non Vale Tutto” (prodotto da Max Elli e Simone Bertolotti): “Rumore di fondo”, “Mi manca da vicino” (il primo singolo estratto dall’album), “Ai piedi dell’arcobaleno”(musica firmata da Emiliano e Maurizio Bassi), “Qualcosa vicino all’amore”, “Non vale tutto” (live studio version), “Quattro quarti”, “Buoni propositi”, “Più musica meno testo”, “Resto”, “L’ultimo giorno d’ inverno” e la bonus track “Perfetti”.

 

A gennaio, per il secondo anno consecutivo, Niccolò Agliardi è stato uno dei protagonisti dello spettacolo teatrale “Ostinati e Contrari”, un omaggio alla poetica di Fabrizio De Andrè.

Nella primavera dell’anno scorso a Los Angeles, durante la cerimonia di consegna degli Ascap Latin music Awards (considerati gli Oscar musicali per gli autori nel Nord America) Niccolò Agliardi ha ritirato a nome di Laura Pausini, Paolo Carta e suo il premio per la versione spagnola del brano  “Invece no”, premiato nella categoria “Miglior Pop-Ballad”.

Questo è un altro grande traguardo per Niccolò, che nel giro di pochi anni è riuscito a trovare spazio tra i migliori autori italiani sia grazie al suo disco “Da Casa A Casa” pubblicato da Carosello Records nel gennaio 2008, sia per le numerose collaborazioni. Agliardi, inoltre, è autore insieme ad  Alessandro Cattelan del romanzo “Ma la vita è un’altra cosa” (best seller Oscar Mondadori).

Il 28 maggio scorso, all’Arena di Verona, nell’ambito dei Wind Music Awards, NICCOLO’ AGLIARDI ha ritirato il premio delle associazioni del settore discografico di Confindustria Cultura Italia FIMI, PMI e AFI, per il disco “Non Vale Tutto”. Recentemente l’ultimo album del cantautore è stato premiato anche con il riconoscimento “Premio Lunezia Elite 2011”, consegnatogli durante le serate finali del PREMIO LUNEZIA 2011.

 

www.niccoloagliardi.itwww.carosellorecords.comwww.facebook.com/niccoloagliardi

 

Video de “L’Ultimo Giorno D’inverno”: http://www.youtube.com/watch?v=b0kisaJ-0LM

Video di “Mi Manca da Vicino”: http://www.youtube.com/watch?v=Dqba2Ksicow&feature=relmfu

 

 

Milano, 1 agosto 2011

Ufficio Stampa: Parole&Dintorni (Veronica Corno – 02.20404727 – veronica@paroleedintorni.it)

Promozione Radio &Tv: Carosello Records (Federica Moretti)