MUSICRAISER: dopo il successo dei primi due anni di vita, al via il lancio internazionale

Al via il lancio internazionale di

Al via il lancio internazionale di www.musicraiser.com

l’unica realtà italiana diCROWDFUNDING ESCLUSIVAMENTE MUSICALE

 

DOPO IL SUCCESSO DEI PRIMI DUE ANNI DI VITA

SI ARRICCHISCE DI NUOVE INIZIATIVE COME

IL PRE-ORDER DI ALBUM E LIVE, LA NOVITÀ “WISHOW” E ALTRO

 

 

MEG È L’ARTISTA ITALIANA CHE INAUGURA IL PRE-ORDER DELL’ALBUM

 

Il crowdfunding nel settore musicale è una realtà già consolidata in tutto il mondo e in Italia è MUSICRAISER l’unica piattaforma a fornire  questo servizio. Ad appena due anni dalla sua nascita, MUSICRAISER ha all’attivo oltre 500 progetti musicali italiani e internazionali, interamente finanziati dal pubblico, e vanta una community di oltre 60.000 utenti attivi.

Sull’onda del successo dei primi anni di vita con il servizio di crowdfunding, e dopo una ricapitalizzazione ad opera di una multinazionale del settore digitale, MUSICRAISER si appresta al lancio internazionale, arricchendosi di nuove iniziative, diverse dal crowdfunding, e servizi inediti per l’Italia, diventando così a tutti gli effetti una realtà all’avanguardia e competitiva per il mercato mondiale.

La prima iniziativa che MUSICRAISER lancia nel 2015 è lo SPECIAL ALBUM PRE-ORDER”, un servizio che permetterà di monetizzare un nuovo progetto discografico (o di altra natura) quando è ancora in fase di produzione (o in una fase successiva): a inaugurare il progetto ancora inedito per l’Italia e a farne da testimonial è la cantante italiana MEG.

MEG, cosi come artisti internazionali del calibro di Beach Boys, Interpol,  Marky Ramone, mette a disposizione dei suoi fan il nuovo album (“IMPERFEZIONE”, in uscita ad aprile) e una serie di prodotti unici ed esperienze esclusive o solitamente riservate ai professionisti della musica. Gli utenti potranno acquistare il cd di “Imperfezione” e riceverlo a casa autografato da lei in originale con dedica personalizzata o altri prodotti a tiratura limitata e avere accesso a molti altri “riconoscimenti speciali”, come ad esempio la possibilità di accedere al backstage di uno dei suoi concerti e viverlo dal punto di vista dell’artista e delle altre persone che ci lavorano.

Un’altra novità sarà il WISHOW: gli addetti ai lavori potranno organizzare senza rischi un concerto di artisti e/o band italiane e internazionali, mettendo in prevendita i ticket necessari a coprire l’investimento, parziale o totale, dell’evento, prima ancora che venga prodotto. La prima iniziativa che aderisce a WISHOW è il DIZ FESTIVAL. Sarà possibile sostenere il festival acquistando in anticipo l’abbonamento a un prezzo speciale: 3 giorni (dal 3 al 5 luglio) alla Fabbrica del Vapore, nel cuore pulsante di Milano, dedicati alle migliori realtà artistiche della scena milanese, italiana e europea. Nato dall’esperienza dell’Associazione Culturale I Distratti, il DIZ FESTIVAL sarà il primo festival finanziato direttamente dal pubblico: saranno infatti gli utenti a decidere come sarà la 3 giorni di musica, partecipando concretamente alla sua realizzazione con idee e contributi.

 

Proseguono anche le iniziative di “CROWDFUNDING, che hanno permesso a Musicraiser di diventare tra le più importanti realtà in Europa. È appena partita la raccolta fondi per la realizzazione di un DVD celebrativo che Pierpaolo Capovilla (voce de Il Teatro degli Orrori) dedica a Pasolini in occasione del 40esimo anniversario della sua morte: le riprese del reading “La Religione del Mio Tempo” spettacolo visto da oltre 10.000 spettatori in tutta Italia. Tra le possibilità offerte dalla raccolta fondi c’è anche quella di prenotare una performance esclusiva del poliedrico artista nel proprio locale. 

 

Sono inoltre attualmente in corso altre due campagne: “Je Suis Outsider”, per consentire la rinascita della rivista di musica rock “OUTSIDER” di Max Stefani (costretta a interrompere le pubblicazioni), e quella dedicata al cofanetto dei POST – CSI “Breviario Partigiano” che in sole 3 settimane ha quasi triplicato la cifra prefissata.

Simile allo “SPECIAL ALBUM PRE-ORDER” è il TICKET SPECIAL PRE-ORDER, l’iniziativa dedicata ai live: l’acquisto di un biglietto per uno show sarà abbinato ad un’esperienza di acquisto unica ed esclusiva per i fan, che comprenderà merchandising e servizi messi a disposizione dagli artisti e dai promoter. Il servizio “TICKET SPECIAL PRE-ORDER” verrà attivato nelle prossime settimane.