MERCOLEDÌ 17 OTTOBRE IN CONCERTO ALLA SALUMERIA DELLA MUSICA DI MILANO

 

 

Mercoledì 17 ottobre la poliedricacantautrice milanese SARAH STRIDE sarà in concerto alla Salumeria della Musica di Milano (via Antonio Pasinetti, 4 – ore 22.00 – ingresso 10 euro), dove si esibirà con i brani del suo omonimo album d’esordio, tra cui il brano “Metallo”, scritto a quattro mani con la celebre scrittrice Melissa P.

 

SARAH STRIDE salirà sul palco accompagnata dalla sua band, costituita da tre tra i più interessanti musicisti rock della scena indipendente italiana: Alberto N. A. Turra (chitarre), che ha curato anche produzione artistica e arrangiamenti, William Nicastro (basso) e Antonio Vastola (batteria).

 

L’album “SARAH STRIDE” contiene undici brani inediti dai contenuti intimi e dal sound deciso e compatto, ai quali si aggiunge una cover, arrangiata in un’originale e ironica veste elettro-acustica, della celebre “Te Lo Leggo Negli Occhi” di Sergio Endrigo e Sergio Bardotti, già interpretata da Giorgio Gaber e Franco Battiato. L’album spazia tra sonorità rock a tratti molto energiche ed elementi retrò che ricordano il cantautorato indipendente italiano degli anni Ottanta e Novanta (come CCCP e CSI), arricchito da interventi strumentali e distorsioni elettroniche.  

 

«I testi del disco – racconta SARAH STRIDE – così personali, narrativi e pieni d’immagini poetiche, sono il racconto di un percorso, di una crescita fatta d’incontri e disillusioni, di perdite e di meraviglia, di dolcezza e determinazione ma soprattutto di confronto e d’incessante dialogo con la realtà e noi stessi». 

 

Sarah Demagistri, in arte SARAH STRIDE (classe 1979), nata a Como ma milanese di adozione, negli ultimi dieci anni ha realizzato performance, concerti, happening e piece teatrali, pubblicazioni nel campo dell’arte, pubblicità e collaborazioni dal vivo e in studio con personalità di diverso calibro tra cui Ivano Fossati, La Crus, Moni Ovadia, Lele Battista, Gianluca De Angelis, Yuri Beretta, Masbedo, Howie B e altri ancora.