Martedì 2 settembre in seconda serata su Rai 1 uno speciale in cui il LIGA si racconta durante il tour, con in anteprima un imperdibile incontro con FRANCESCO DE GREGORI

Martedì 2 settembre in seconda serata su Rai 1 (ore 23.20) va in onda lo speciale

Martedì 2 settembre in seconda serata su Rai 1 (ore 23.20) va in onda lo speciale“Luciano Ligabue in ‘Questo è il mio mondoSiamo chi siamo’”, in cui LIGABUE si racconta durante il suo “MONDOVISIONE TOUR – STADI 2014”.

Impreziosito dal contributo di amici e colleghi come Fabio Fazio, Stefano Accorsi, Piero Pelù e Esteban Cambiasso, lo speciale trasmette anche le immagini del tour, con alcuni brani ripresi durante i due recenti concerti allo Stadio San Siro di Milano (6 e 7 giugno).

 

Lo speciale, diretto da Cristian Biondani, contiene inoltre un filmato esclusivo in anteprima assoluta: il videoclip di un’inedita versione di “Alice” che vede LIGABUE e FRANCESCO DE GREGORI duettare in studio in acustico, chitarra e voce. Un imperdibile incontro mai visto tra i due cantautori, fatto di musica e parole.

 

Parte sabato 6 settembre, dallo Stadio Nereo Rocco di Trieste, la terza parte del “MONDOVISIONE TOUR – STADI 2014”, che proseguirà martedì 9 settembre a Torino (Stadio Olimpico), sabato 13 settembre a Bologna (Stadio Dall’Ara) e sabato 20 settembre a Bari (Arena Della Vittoria). I biglietti sono disponibili su www.ticketone.it e nei punti vendita e prevendite abituali (per info: www.ligachannel.com e www.fepgroup.it).

 

Un palco spettacolare e innovativo, una scaletta tutta da cantare con i grandi successi e i brani di “Mondovisione”, un autentico Rock Show: tutto questo è “MONDOVISIONE TOUR – STADI 2014”, che ha toccato a giugno Roma, Milano e Catania (tutte doppie date), e a luglio Padova, Firenze, Pescara e Salerno.

In tutte le tappe del “MONDOVISIONE TOUR – STADI 2014” l’inizio del concerto del LIGA è alle ore 21.30, per permettere al pubblico di vivere le emozioni sonore e visive di uno show pensato per essere goduto “al buio”.

 

RTL 102.5 è la radio media partner ufficiale del MONDOVISIONE TOUR – STADI 2014” e segue tutte le tappe negli stadi con un “Pre-show” in diretta in radiovisione dalle ore 19.30 alle ore 20.30: “Radiofreccia Live”.

 

A ottobre il LIGA sbarcherà oltreoceano e si esibirà per la prima volta nella sua carriera in America con i 5 imperdibili concerti in Canada e Stati Uniti del “MONDOVISIONE TOUR – MONDO 2014”. Queste le date: il 18 ottobre a Toronto (Casino Rama), il 19 ottobre a New York (Terminal 5), il 22 ottobre Los Angeles (Whisky a Go Go), il 24 ottobre a San Francisco (Dna Lounge), il 26 ottobre a Miami (Grand Central).

 

I biglietti sono disponibili su www.ticketone.it, nei punti vendita Ticketone e presso altri circuiti di prevendita (per info: www.ligachannel.com e www.fepgroup.it).

MONDOVISIONE TOUR – MONDO 2014” eMONDOVISIONE TOUR – STADI 2014” sono prodotti e organizzati da Riservarossa e F&P Group.

 

Nei concerti LIGABUE è accompagnato sul palco dal “Gruppo”, la sua band formata da Federico “Fede” Poggipollini (chitarra), Niccolò Bossini (chitarra), Luciano Luisi (tastiere e programmazioni), Michael Urbano (batteria) e Davide Pezzin (basso).

 

È in radio “SIAMO CHI SIAMO”, nuovo singolo estratto dal decimo album di inediti di LIGABUE, “MONDOVISIONE” (dopo “Il sale della terra”, “Tu sei lei”, “Per sempre e “Il muro del suono”).

 

 

Mondovisione” (Zoo Aperto/Warner Music), uscito lo scorso novembre e certificato sei volte platino e album più venduto del 2013 (dati e certificazioni FIMI/GFK Retail and Technology Italia), è ora disponibile su Spotify (in una versione speciale impreziosita da un’esclusiva bonus track: “Il muro del suono (acoustic trio version)”) e sulle altre piattaforme di streaming, come Deezer, TIMmusic, Rdio e Google Play Music All Access.