LUNEDĺ 15 OTTOBRE IL TERMINE ULTIMO PER LE DOMANDE DI AMMISSIONE ALLE SELEZIONI. Disponibili due borse di studio per i primi candidati ammessi in graduatoria

Mancano pochi giorni al 15 ottobre, termine ultimo per presentare le domande d’ammissione alle selezioni del Master in Comunicazione Musicale dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Mancano pochi giorni al 15 ottobre, termine ultimo per presentare le domande d’ammissione alle selezioni del Master in Comunicazione Musicale dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Da quest’anno il master, che rappresenta il primo corso universitario post-laurea dedicato al mondo dell’industria della musica e dei media, mette a disposizione due borse di studio parziali (che copriranno il 50% della retta) per i primi candidati ammessi in graduatoria. Le selezioni si svolgeranno il 24 e 25 ottobre, mentre le lezioni avranno inizio il 12 novembre.

 Il Master in Comunicazione Musicale conferma anche in questa edizione la sua collaudata formula: artisti – tra tutti Omar Pedrini e Cristiano Godano dei Marlene Kuntz –, operatori del settore e docenti universitari salgono in cattedra per formare a 360° i professionisti della musica di domani. E’ inoltre disponibile da quest’anno l’applicazione “Master Musica”, la prima app in Italia creata da e per un Master universitario,  che contiene una presentazione del corso, un collegamento al feed Twitter @mastermusica, link ai video del canale YouTube del master (quasi 100.00 visualizzazioni totali) e news dal mondo musicale, curate da Rockol, sito partner del master e co-sviluppatore dell’app.

 Il Master in Comunicazione musicale. Media, Industria, mercato digitale, promosso dall’Alta Scuola in Media e Comunicazione dell’Università Cattolica di Milano, è stato il primo corso universitario in Italia  rivolto a laureati di tutte le facoltà e/o diplomati in Conservatorio, specificatamente dedicato all’industria della musica pop e al suo rapporto con il mondo della comunicazione. In dodici anni sono stati selezionati oltre 250 studenti tra le quasi 1000 domande di ammissione ricevute, per un totale di oltre 4000 ore di lezione in aula tra incontri con gli operatori del settore, laboratori sulle professioni della musica, lezioni su discografia, media, musica live, marketing, fino alle nuove frontiere della distribuzione digitale e del mobile. La validità del corso ha permesso negli anni di portare le percentuali di placement tra il 66% e il 90%, a soli sei mesi dal termine delle lezioni, attraverso l’organizzazione di 250 stage tra etichette discografiche, media musicali, uffici stampa e promoter.