Dopo l’uscita di “MADE IN ITALY”, l’atteso ventesimo disco (undicesimo di inediti) della carriera di LUCIANO LIGABUE, disponibile dal 18 novembre, sarà il “MADE IN ITALY – PALASPORT 2017” a dare il via, il 3 febbraio da Roma,
Dopo l’uscita di “MADE IN ITALY”, l’atteso ventesimo disco (undicesimo di inediti) della carriera di LUCIANO LIGABUE, disponibile dal 18 novembre, sarà il “MADE IN ITALY – PALASPORT 2017” a dare il via, il 3 febbraio da Roma, ai prossimi concerti di LUCIANO LIGABUE in tutta Italia.
Queste le prime date del “MADE IN ITALY – PALASPORT 2017”: 3 e 4 febbraio al PalaLottomatica di Roma; 14 febbraio al Pal’Art Hotel di Acireale (CT); 20 febbraio al Palasport di Reggio Calabria; 24 febbraio al PalaFlorio di Bari; 27 febbraio al PalaSele di Eboli (SA); 3 marzo al PalaMaggiò di Caserta; 6 marzo al PalaEvangelisti di Perugia; 10 marzo al Modigliani Forum di Livorno; 13 e 14 marzo al Mediolanum Forum (Assago) di Milano; 17 marzo al PalaTrieste di Trieste; 20 marzo all’Adriatic Arena di Pesaro; 22 e 23 marzo al Nelson Mandela Forum di Firenze; 28 e 29 marzo al Pala Alpitour di Torino; 1 aprile alla Fiera di Brescia; 7 e 8 aprile all’Unipol Arena di Bologna; 10 aprile al 105 Stadium di Rimini; 19 aprile al Palaonda di Bolzano; 21 aprile all’Arena Spettacoli Fiera di Padova; 24 aprile al Palaprometeo di Ancona.
I biglietti per i concerti del “MADE IN ITALY – PALASPORT 2017” saranno disponibili in prevendita su www.ticketone.it dalle ore 11.00 di domenica 9 ottobre e acquistabili nei punti vendita abituali a partire dalle ore 11.00 di martedì 11 ottobre.
“MADE IN ITALY – PALASPORT 2017”è prodotto e organizzato da Riservarossa e F&P Group.
Il disco di inediti di Ligabue, “MADE IN ITALY” (Warner Music Italy), è stato anticipato dal primo singolo “G COME GIUNGLA”, anche questa settimana in vetta alla classifica dei brani più trasmessi in radio (dati diffusi da EarOne), oltre che dai brani “LA VITA FACILE” (canzone che apre il nuovo disco), “HO FATTO IN TEMPO AD AVERE UN FUTURO (che non fosse soltanto per me)” e “DOTTORESSA” che Ligabue ha proposto in anteprima assoluta al suo pubblico durante “LIGA ROCK PARK”, il doppio evento live al Parco di Monza.
«È una dichiarazione d’amore “frustrato” verso il mio Paese raccontata attraverso la storia di un personaggio – afferma Ligabue – Si tratta di un vero e proprio concept album (il mio primo) ma è comunque composto di canzoni. Canzoni che godono di una vita propria ma che in quel contesto, tutte insieme, raccontano la storia di un antieroe».
È disponibile in tutte le librerie “SCUSATE IL DISORDINE” (Einaudi), la nuova raccolta di racconti di Ligabue. Nei 16 folgoranti e misteriosi racconti, sono l’amore, il sesso e la musica a fare da filo conduttore in ogni storia. Così diversi gli uni dagli altri, ma allo stesso tempo così inseparabili, ognuno dei racconti è come una scoperta, un’epifania di quel mistero che è la magia del quotidiano.
www.ligabue.com – barmario.ligabue.com
www.facebook.com/Ligabue – twitter.com/Ligabue – instagram.com/Ligabue_official www.youtube.com/ligabue– www.fepgroup.it
www.warnermusic.it – www.facebook.com/warnermusicitaly
Milano, 7 ottobre 2016
Responsabile Comunicazione LIGABUE: Riccardo Vitanza
Ufficio Stampa Ligabue: Parole & Dintorni (Valentina Aiuto)
Responsabile Comunicazione F&P Group: Veronica Corno
Ufficio Promozione F&P Group: Francesco Colombo – Francesco Negroni
Ufficio Promozione Warner Music: Massimo Recine (Milano) / Laura Garzia (Roma)