LUCIANO LIGABUE
DA OGGI IN RADIO
“È VENERDÌ, NON MI ROMPETE I COGLIONI”
LUCIANO LIGABUE
DA OGGI IN RADIO
“È VENERDÌ, NON MI ROMPETE I COGLIONI”
TERZO SINGOLO ESTRATTO DA
“MADEINITALY”
IL NUOVO ALBUM DI INEDITICERTIFICATO TRIPLO PLATINO
DA OGGI DISPONIBILE SU TUTTE LE PIATTAFORME STREAMING
DA VENERDÌ 3 FEBBRAIO LIVE IN TUTTA ITALIA CON
“MADEINITALY– PALASPORT 2017”
A grande richiesta raddoppia la data a Mantova!
Da oggi, venerdì 20 gennaio, è in radio “È VENERDÌ, NON MI ROMPETE I COGLIONI”, terzo singolo estratto da “MADE IN ITALY”, undicesimo disco di inediti di LUCIANO LIGABUE, ventesimo album della sua carriera, da oggidisponibile anche su tutte le piattaforme streaming.
Sempre da oggi è online su YouTube il video di “È VENERDÌ, NON MI ROMPETE I COGLIONI”, visibile al link https://youtu.be/_Bv3-eRb0jU.
Nelle parole del nuovo singolo di Ligabue si narra la storia di un venerdì, “solito” ma speciale, di Riko, il protagonista dell’album “Made in Italy”.
«C’è un detto, Quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, per Riko è altrettanto – afferma Ligabue – quello che succede il venerdì, resta nei suoi venerdì. E in casa lo dice anche a chiare lettere, lo reclama: E’ venerdì, non mi rompete i coglioni».
Prodotto da Luciano Luisi, con musiche, testi e arrangiamenti di Luciano Ligabue, “MADE IN ITALY” (Zoo Aperto/Warner Music)ha conquistato il triplo platino (certificazioni diffuse da FIMI/GfK Italia)ed è ancora al vertice della classifica dei dischi più venduti della settimana TOP OF THE MUSIC FIMI/GfK Italia (diffusa da FIMI). Il disco è stato anticipato in radio dal primo singolo, certificato oro da FIMI/GfK Italia, “G COME GIUNGLA” (in rotazione dal 2 settembre) e dal secondo singolo “MADE IN ITALY” (in rotazione dall’11 novembre).
«È una dichiarazione d’amore “frustrato” verso il mio Paese raccontata attraverso la storia di un personaggio (Riko) – afferma Ligabue a proposito di “Made In Italy” – Si tratta di un vero e proprio concept album (il mio primo) ma è comunque composto di canzoni. Canzoni che godono di una vita propria ma che in quel contesto, tutte insieme, raccontano la storia di un antieroe».
Questa la tracklist del disco: “La Vita Facile”; “Mi Chiamano Tutti Riko”; “È Venerdì, Non Mi Rompete I Coglioni”; “Vittime E Complici”; “Meno Male”; “G Come Giungla”; “Ho Fatto In Tempo Ad Avere Un Futuro”; “L’Occhio Del Ciclone”; “Quasi Uscito”; “Dottoressa”; “I Miei Quindici Minuti”; “Apperò”; “Made In Italy”; “Un’Altra Realtà”.
Insieme a Ligabue, in questo disco hanno suonato Luciano Luisi (tastiere, cori), Max Cottafavi (chitarre), Federico Poggipollini (chitarre elettriche, cori), Davide Pezzin (basso), Michael Urbano (batteria, percussioni), Massimo Greco (tromba e flicorno), Emiliano Vernizzi (sax tenore) e Corrado Terzi (sax baritono).
Dopo “Liga Rock Park”, il doppio evento live il 24 e 25 settembre 2016 al Parco di Monza (oltre 130.000 presenze), e la pubblicazione del disco “MADE IN ITALY” (lo scorso 18 novembre), Ligabue sarà protagonista nei palasport di tutta Italia per presentare i brani contenuti nel nuovo album, oltre ai suoi grandi successi.
Con 300.000 biglietti venduti, queste le date attualmente confermate del “MADE IN ITALY – PALASPORT 2017”: 3, 4, 6, 7 e 10 febbraio al PalaLottomatica di Roma; 14, 15 e 17 febbraio al Pal’Art Hotel di Acireale (CT); 20 e 21 febbraio al Palasport di Reggio Calabria; 23, 24 e 25 febbraio al PalaFlorio di Bari; 27 e 28 febbraio al PalaSele di Eboli; 3 e 4 marzo al PalaMaggiò di Caserta; 6 e 7 marzo al PalaEvangelisti di Perugia; 10 e 11 marzo al Modigliani Forum di Livorno; 13 e 14 marzo al Mediolanum Forum (Assago) di Milano; 17 e 18 marzo al Palarubini Alma Arena di Trieste; 20 marzo all’Adriatic Arena di Pesaro; 22 e 23 marzo al Nelson Mandela Forum di Firenze; 25 e 26 marzo al 105 Stadium di Genova; 28 e 29 marzo al Pala Alpitour di Torino; 1 e 2 aprile alla Fiera di Brescia; 4 e 5 aprile al Mediolanum Forum (Assago) di Milano; al 7 e 8 aprile all’Unipol Arena di Bologna; 10 aprile al 105 Stadium di Rimini; 19 aprile al Palaonda di Bolzano; 21 e 22 aprile all’Arena Spettacoli Fiera di Padova; 24 aprile al Palaprometeo di Ancona; 6 e 7 maggio (NUOVA DATA) al Pala Bam di Mantova; 9 maggio alla Zoppas Arena di Conegliano – Treviso; 12 maggio al Pala Resega di Lugano; 14 maggio alla Forest National di Bruxelles; 17 maggio al PalaLottomatica di Roma; 23 maggio al Pala Florio di Bari.
Vista la grande richiesta da tutte le regioni di Italia gli organizzatori informano che prossimamente saranno inserite in calendario date anche in Sardegna.
I biglietti per la nuova data a Mantova saranno disponibili in prevendita a partire dalle ore 16.00 di oggi, venerdì 20 gennaio, suwww.ticketone.it e a partire dalle ore 11.00 di lunedì 23 gennaio nei punti vendita abituali.
I biglietti per tutte le altre date italiane del “MADE IN ITALY – PALASPORT 2017” sono già disponibili in prevendita suwww.ticketone.it e nei punti vendita abituali, su Ticket Corner per la data di Lugano e su www.sherpa.be per la data di Bruxelles.
Anche per questo tour gli organizzatori confermano la totale distanza dal “secondary ticketing market”, contro cui da sempre sono schierati in prima linea: un mercato di biglietti parallelo a quello autorizzato, fortemente attivo su internet, che offre in vendita biglietti non autorizzati e maggiorati ingiustificatamente per multipli del prezzo ufficiale, alimentando un vero e proprio mercato parallelo ed oneroso a danno del consumatore. Claudio Maioli (Riservarossa) e Ferdinando Salzano (F&P Group) invitano il pubblico a non acquistare biglietti fuori dai circuiti di vendita autorizzati per evitare l’elevato rischio di incorrere in prezzi maggiorati, biglietti falsi e non validi e per evitare di alimentare questa annosa piaga che crea un grosso disagio al pubblico e alla musica dal vivo. Gli organizzatori si riservano il diritto di negare l’ingresso all’evento ai possessori di biglietti che, a loro insindacabile giudizio, saranno considerati di provenienza da rivenditori non autorizzati o comunque irregolari ed il possessore del titolo d’accesso irregolare potrà essere denunciato alle Autorità competenti per incauto acquisto o truffa ai danni del circuito di vendita e dell’Organizzatore dell’evento. Si ricorda che la legge punisce i fabbricanti ed i venditori di biglietti falsi.
F&P Group pubblica e aggiorna costantemente (su www.fepgroup.it) la black list dei siti non autorizzati alla vendita informando il pubblico di non acquistare i biglietti sui quei siti.
“MADE IN ITALY – PALASPORT 2017”è prodotto e organizzato da Riservarossa e F&P Group.
RTL è media partner ufficiale di “MADE IN ITALY – PALASPORT 2017”.
www.ligabue.com– barmario.ligabue.com
www.facebook.com/Ligabue– twitter.com/Ligabue– instagram.com/Ligabue_official – www.youtube.com/ligabuewww.fepgroup.it
www.warnermusic.it– www.facebook.com/warnermusicitaly
Milano, 20 gennaio 2017
Responsabile Comunicazione LIGABUE: Riccardo Vitanza
Ufficio Stampa Ligabue: Parole & Dintorni (Valentina Aiuto)
Responsabile Comunicazione F&P Group: Veronica Corno
Ufficio Promozione F&P Group: Francesco Colombo – Francesco Negroni
Ufficio Promozione Warner Music: Massimo Recine (Milano) / Laura Garzia (Roma)
N.B. Per foto libere da diritti accedere al nostro sito www.paroleedintorni.it. USERNAME: ped / PASSWORD: press