IL MEGLIO DEVE ANCORA VENIRE… CAMPOVOLO 2.0
SABATO 16 LUGLIO AL CAMPOVOLO DI REGGIO EMILIA
L’ENERGIA DELL’UNICO APPUNTAMENTO LIVE ELETTRICO DI LIGABUE NEL 2011 !
UN CONCERTO E UNA GIORNATA DI GRANDE FESTA
A CHIUSURA DI UN ANNO STRAORDINARIO TRA STADI, PALASPORT E TEATRI
Per i fan di LIGABUE … il meglio deve ancora venire! Il 16 luglio, infatti, all’interno dell’Aeroporto di Reggio Emilia, si terrà “l’evento degli eventi”: CAMPOVOLO 2.0, un concerto (unico live elettrico del 2011) e una giornata di grande festa (tra quanto succederà sul palco e nel LigaVillage) che si preannunciano imperdibili e irripetibili!
Per il concerto del 16 luglio, che sarà più lungo del solito, il Liga regalerà al pubblico l’emozione di una scaletta speciale, con due brani inediti e un brano scelto dai fan (dall’intero repertorio cantato e pubblicato su album di LIGABUE) tramite l’iniziativa di Ligachannel “La Mia Canzone per Campovolo 2.0!”.
Sull’unico palco frontale lungo 80 metri, LIGABUE suonerà con tutti i musicisti che l’hanno accompagnato “on the road” nella sua ventennale carriera (dai ClanDestino a La Banda, da Mauro Pagani a Kaveh Rastegar e Michael Urbano), e verrà preceduto da band emergenti (scelte tramite un apposito “contest” organizzato da Ligachannel) e artisti supporter.
Prodotto e organizzato da Riservarossa e F&P Group, CAMPOVOLO 2.0 si svolgerà nella stessa area (Campovolo) dove il 10 settembre 2005 LIGABUE suonò di fronte a 180.000 persone. L’area è stata predisposta per accogliere 100.000 persone. Tale numero consente di gestire in modo adeguato tutte le varie fasi, dall’afflusso al deflusso del pubblico, i parcheggi, la visibilità del palco e tutte le aree attrezzate del LigaVillage.
I biglietti sono disponibili in 3860 punti vendita aperti in contemporanea (prima volta assoluta per un concerto) e tutti i principali circuiti coinvolti (www.ticketone.it è l’unico che prevede la vendita online). Acquistando il biglietto si potrà accedere a sorprese e contenuti esclusivi nella sezione dedicata all’indirizzo www.ligachannel.com/campovolo.
CAMPOVOLO 2.0, che avrà il suo apice nel concerto di LIGABUE la sera di sabato 16 luglio, inizierà in realtà venerdì 15 luglio con l’apertura alle ore 14.00 del LigaVillage, un’area dove sono previste diverse attività (ristorazione, sport, giochi e intrattenimento, mostre fotografiche, proiezioni cinematografiche, stand dedicati alla solidarietà e all’ecologia, merchandising e tanto altro …), perché CAMPOVOLO 2.0 sarà soprattutto sinonimo di grande festa.
Sul canale youtube ufficiale di LIGABUE (www.youtube.com/watch?v=ZWQWtUptfxc&feature=player_embedded), è disponibile un filmato di simulazione di tutto quello che sarà CAMPOVOLO 2.0.
CAMPOVOLO 2.0 arriva a chiusura di un anno straordinario, nel corso del quale LIGABUE è stato incoronato artista dell’anno, con un successo discografico e live dietro l’altro (disco più venduto, singoli più programmati dalle radio e tour più visto, con 16 date sold out negli stadi, 12 date sold out nei palasport e 28 date sold out nei teatri).
Dopo “Un Colpo All’anima”, “Quando Canterai La Tua Canzone”, “La Linea Sottile” e “Ci Sei Sempre Stata”, il nuovo singolo di LIGABUE in radio è “IL MEGLIO DEVE ANCORA VENIRE”, come i precedenti estratto dall’album multiplatino “ARRIVEDERCI, MOSTRO!” (Warner Music).
www.ligachannel.com – barmario.ligabue.com – www.facebook.com/Ligabue – www.fepgroup.it – www.warnermusic.it
Milano, 21 aprile 2011
Ufficio Stampa Ligabue: Parole & Dintorni (Resp. Riccardo Vitanza – rif. Giovanni D’Amico, tel 02.20404727)
Ufficio promozione Warner Music Italy: tel. 02.63783224
Ufficio promozione F&P Group: Paola Corradini – Vanna Sedda (tel. 02.4805731)