DOMANI A SHANGHAI L’ULTIMA TAPPA DI
“MONDOVISIONE TOUR – MONDO”
DOMANI A SHANGHAI L’ULTIMA TAPPA DI
“MONDOVISIONE TOUR – MONDO”
(dopo il travolgente successo in Nord America, Sud America, Australia e Giappone)
A MARZO E APRILE TORNA LIVE IN ITALIA CON
“MONDOVISIONE TOUR – PALAZZETTI 2015”
Si conclude domani, sabato 7 febbraio, a Shanghai (QSW Culture Center) il “MONDOVISIONE TOUR – MONDO” di LIGABUE che, dopo aver fatto tappa in Canada e Stati Uniti ad ottobre, ha toccato nelle ultime tre settimane Brasile, Argentina, Australia, Giappone e, domani, Cina.
In tutte le date del tour mondiale si è registrato un successo travolgente: canadesi, americani, brasiliani, argentini, australiani e giapponesi hanno sorprendentemente accolto i live del LIGA con lo stesso entusiasmo e la stessa passione che dimostra il suo pubblico italiano … come se fossero suoi fan da sempre!
Con questo “giro del Mondo” LIGABUE ha messo inoltre a segno una serie di “prime volte” per la sua carriera, dal momento che non si era mai esibito live in Nord America, Sud America, Australia e Asia.
E a marzo e aprile il LIGA torna live in Italia con il “MONDOVISIONE TOUR – PALAZZETTI 2015”, il tour nei palasport con il quale si concludono gli appuntamenti live del “Mondovisione Tour” (iniziato a marzo 2014 con il “Mondovisione Tour – Piccole Città 2014”, proseguito poi la scorsa estate con il “Mondovisione Tour – Stadi 2014”, in autunno con il “Mondovisione Tour – Mondo 2014” e a gennaio e febbraio con “Mondovisione Tour – Mondo 2015”).
Queste le date di “MONDOVISIONE TOUR – PALAZZETTI 2015” (prodotto e organizzato da Riservarossa e F&P Group):
13 marzo – PADOVA – Arena Spettacoli Padova Fiere (Padiglione 7) – SOLD OUT
14 marzo – PADOVA – Arena Spettacoli Padova Fiere (Padiglione 7) – SOLD OUT
17 marzo – MILANO-Assago – Mediolanum Forum – SOLD OUT
18 marzo – MILANO-Assago – Mediolanum Forum – SOLD OUT
21 marzo – RIMINI – 105 Stadium – SOLD OUT
22 marzo – RIMINI – 105 Stadium
24 marzo – ANCONA – Pala Rossini
27 marzo – LIVORNO – Modigliani Forum – SOLD OUT
28 marzo – LIVORNO – Modigliani Forum
30 marzo – GENOVA – 105 Stadium – SOLD OUT
31 marzo – GENOVA – 105 Stadium
2 aprile – TORINO – Pala Alpitour
3 aprile – TORINO – Pala Alpitour
10 aprile – ACIREALE (CT) – Palasport
11 aprile – ACIREALE (CT) – Palasport
13 aprile – CASERTA – Pala Maggiò – SOLD OUT
14 aprile – CASERTA – Pala Maggiò
16 aprile – ROMA – Pala Lottomatica – SOLD OUT
17 aprile – ROMA – Pala Lottomatica – SOLD OUT
18 aprile – ROMA – Pala Lottomatica
I biglietti sono disponibili su www.ticketone.it e nei punti vendita e prevendite abituali (l’elenco dei punti vendita sul sito www.fepgroup.it).
Gli organizzatori (Riservarossa e F&P Group) hanno deciso di tenere da parte 200 biglietti per ogni concerto, da mettere in vendita 48 ore prima di ogni show esaurito, ribadendo la totale distanza dal “secondary ticketing market” contro cui da sempre sono schierati in prima linea: un mercato di biglietti parallelo a quello autorizzato, fortemente attivo su internet, che offre in vendita biglietti non autorizzati e maggiorati ingiustificatamente per multipli del prezzo ufficiale, alimentando un vero e proprio mercato parallelo ed oneroso a danno del consumatore.
Claudio Maioli (Riservarossa) e Ferdinando Salzano (F&P Group) invitano il pubblico a non acquistare biglietti fuori dai circuiti di vendita autorizzati per evitare l’elevato rischio di incorrere in prezzi maggiorati, biglietti falsi e non validi e per evitare di alimentare questa annosa piaga che crea un grosso disagio al pubblico e alla musica dal vivo.
Gli organizzatori si riservano il diritto di negare l’ingresso all’evento ai possessori di biglietti che, a loro insindacabile giudizio, saranno considerati di provenienza da rivenditori non autorizzati o comunque irregolari ed il possessore del titolo d’accesso irregolare potrà essere denunciato alle Autorità competenti per incauto acquisto o truffa ai danni del circuito di vendita e dell’Organizzatore dell’evento. Si ricorda che la legge punisce i fabbricanti ed i venditori di biglietti falsi.
F&P Group pubblica e aggiorna costantemente (su www.fepgroup.it) la black list dei siti non autorizzati alla vendita informando il pubblico di non acquistare i biglietti sui quei siti.
RTL 102.5 è la radio media partner ufficiale di “MONDOVISIONE TOUR – PALAZZETTI 2015”.
È in rotazione radiofonica “Sono sempre i sogni a dare forma al mondo”, il nuovo singolo estratto dal decimo album di inediti di LIGABUE, “MONDOVISIONE”, dopo “Il sale della terra”, “Tu sei lei”, “Per sempre”, “Il muro del suono” e “Siamo chi siamo”.
Su tutti i canali web ufficiali del LIGA, è online il video del brano, prodotto da Eventidigitali Films e diretto dalla regista Valentina Be°. Link: http://youtu.be/_wugkgzT14w
Uscito a novembre 2013, “Mondovisione” (Zoo Aperto/Warner Music), è stato certificato sei volte platino e album più venduto del 2013 (dati e certificazioni FIMI/GFK Retail and Technology Italia).