L’artista MAURO BRISOTTO dà vita a un progetto di solidarietà per raccogliere fondi a favore dei terremotati in Nepal con il brano “SEGUI LA TUA STELLA” (disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming)

È disponibile il brano “

È disponibile il brano “SEGUI LA TUA STELLA

per raccogliere fondi a favore dei terremotati in Nepal

 

 

In digital download e su tutte le piattaforme streaming

 

È disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming il brano “SEGUI LA TUA STELLA (Ghiro Records), firmato dal cantautore di Pordenone MAURO BRISOTTO. L’artista, con questo singolo, ha dato vita a un progetto di solidarietà, volto ad aiutare le famiglie colpite dal terribile terremoto avvenuto in Nepal lo scorso 25 aprile.  

 

Tutti i proventi ricavati dalla vendita del brano, infatti, andranno ad alimentare la raccolta fondi per il progetto di costruzione di 100 shelter d’emergenza realizzati con materiali recuperabili sul territorio e riutilizzabili, poi, per la copertura delle abitazioni definitive. Questo piano di ricostruzione darà immediato riparo a circa 4/500 persone colpite dal terremoto, che a breve potrebbero trovarsi in una situazione addirittura peggiore: sulla regione, infatti, stanno arrivando i monsoni e le tende che ora danno riparo alle persone non saranno più sufficienti.

 

«Credo che la canzone più bella che si possa scrivere – racconta Mauro Brisotto – sia quella che in qualche modo ha la possibilità di aiutare qualcuno. Quindi, se questo può servire,  riempiamo il mondo di canzoni!»

 

È stato istituito un conto corrente per tutti coloro che desiderano sostenere la causa:

IBAN: IT16 Q 060 4559 9600 0000 5001 897 intestato a CLAUDIA BRISOTTO
Sudtiroler Sparkasse AG – Cassa di Risparmio di Bolzano Spa 

C.so Garibaldi 4
I – 37069 Villafranca di Verona

 

Questo progetto di sostegno alle famiglie del Nepal nasce da un’idea di Mauro Brisotto e di sua sorella Claudia, entrambi da sempre particolarmente sensibili sul fronte della solidarietà.

Claudia, prima donna comandante della compagnia aeronautica Air Dolomiti, ha deciso di coinvolgere i colleghi e l’azienda, per portare da subito dei beni di prima necessità sul posto della tragedia. Mauro, che ha sempre sostenuto attivamente la Croce Rossa italiana e che per il suo operato ha ricevuto personalmente un encomio di ringraziamento firmato dal Presidente nazionale della Croce Rossa Iitaliana di Roma, ha deciso questa volta di mettere la sua arte a disposizione del progetto a favore del Nepal.  

 

 

MAURO BRISOTTO è un cantautore di Pordenone, la cui passione per la musica è iniziata a undici anni, quando inizia a prendere le prime lezioni di pianoforte per poi passare allo studio del sax, trombone a tiro, batteria e canto. Nel corso degli anni, Mauro ha suonato nei più grossi villaggi turistici del mondo: Capo Verde, Marsa Alam, Marocco, Marsa Matrouh, nonché in tutta l’Italia. Nel 2005 Mauro Brisotto incide il brano inedito “L’amore che cos’è”, producendo anche un videoclip. A settembre 2006 presenta il proprio brano presso l’Auditorium del Vaticano “Sala Nervi”, per poi riproporlo alla Biblioteca di Via Appia a Roma, in occasione della decennale scomparsa di  Marcello Mastroianni. Nel 2009 incide un disco contenente 5 brani classici della musica italiana e 5 brani inediti composti da lui, insieme a due grandi amici, Paolo Gozzo e Diego Polesello. A fine settembre 2010  entra a far parte come cantante  della grande orchestra “Rossella Ferrari e i Casanova”, una delle più importanti orchestre italiane. A gennaio 2013 esce il suo disco “Sorridi è gratis“, contenente 4 brani inediti e 11 cover di artisti internazionali. Nel 2014 nasce la Mauro Brisotto Band, con cui propone un vastissimo repertorio di canzoni anni 60 – 70 – 80 – 90 con balli di gruppo e latino americani. Nell’estate 2014, la Mauro Brisotto Band è ospite alle serate di “Ieri, Oggi, Sempre” organizzate da Bella e Monella e Radio Birikina con Mal dei Primitives, Giuliano dei Notturni, Leano Morelli, Michele, gli Uragani. Sempre nell’estate 2014 Mauro e la Band sono anche ospiti al Lanciano World Records, trasmissione in diretta SKY, dove è stato battuto il Record mondiale della diretta televisiva più lunga la mondo (117 ore). Mauro Brisotto è stato inoltre ospite in varie serate del Festivalshow con i propri brani “L’amore che cos’è” e ” Las Bragas” brano che sarà inserito il prossimo anno nel nuovo Cd dei  Chocolat’s (storico gruppo anni ‘70 e con cui Mauro ha già intrapreso diverse collaborazioni artistiche in Belgio e in Francia). Nel 2015, Mauro Brisotto e la sua band sono stati ospiti al “Sanremo DOC” al Palafiori di Sanremo, condotto da Danilo Daita durante la settimana del Festival della canzone italiana. A ottobre 2015 saranno ospiti in due serate di Gala a Palazzo di Governo e all’Hilton Hotel in Camerun.