IL TOUR TEATRALE DI “UNA SOMMA DI PICCOLE COSE”
ARRIVA ANCHE IN VALLE D’AOSTA E BASILICATA:
IL TOUR TEATRALE DI “UNA SOMMA DI PICCOLE COSE”
ARRIVA ANCHE IN VALLE D’AOSTA E BASILICATA:
8 FEBBRAIO al Teatro Splendor di AOSTA
25 FEBBRAIO al Teatro Don Bosco di POTENZA
Già SOLD OUT la data del 21 GENNAIO a FORLÌ
IL 16 GIUGNO 2017 A RÜSSELSHEIM AM MAIN
OSPITE DEL FESTIVAL ANNUALE “HESSENTAG”
PROSEGUE CON GRANDE SUCCESSO IL TOUR EUROPEO…
Bruxelles – Amsterdam – Oxford – Londra – Parigi
Lussemburgo – Berlino – Monaco – Vienna – Lugano
Prosegue con grande successo il primo tour europeo di “Una somma di piccole cose” che si concluderà il 16 novembre a Lugano… nel frattempo si aggiungono due nuove date al tour teatrale di NICCOLÒ FABI che partirà il 7 dicembre da Udine e che farà tappa in tutte le città italiane in cui il cantautore non ha ancora presentato dal vivo il suo ultimo lavoro discografico, con il quale si è aggiudicato la TARGA TENCO come miglior album del 2016.
A grande richiesta, infatti, il tour farà tappa anche in VALLE D’AOSTA e BASILICATA: l’8 FEBBRAIO al Teatro Splendor di AOSTA e il 25 FEBBRAIO al Teatro Don Bosco di POTENZA. I biglietti per la data di Potenza saranno disponibili in prevendita da oggi, mercoledì 9 novembre, mentre i biglietti per la data di Aosta saranno in vendita dal 12 gennaio. Inoltre, il cantautore romano il 16 giugno 2017 si esibirà live in Germania nella città di RÜSSELSHEIM AM MAIN, ospite del festival annuale “HESSENTAG”, tra i più antichi e importanti festival del territorio tedesco.
Queste le date attualmente confermate del tour teatrale in Italia, organizzato e prodotto da Barley Arts e Ovest:
07 DICEMBRE a UDINE (Teatro Nuovo Giovanni da Udine)
08 DICEMBRE a SCHIO – Vicenza (Teatro Astra)
09 DICEMBRE a BELLUNO (Teatro Comunale)
17 DICEMBRE a SENIGALLIA – Ancona (Teatro La Fenice),
18 DICEMBRE a SULMONA – L’Aquila (Teatro Maria Caniglia)
22 DICEMBRE a FROSINONE (Teatro Nestor)
26 DICEMBRE ad APRILIA – Latina (Teatro Europa)
27 DICEMBRE a BARI (Teatro Petruzzelli)
28 DICEMBRE a COSENZA (Teatro Rendano)
20 GENNAIO a MESTRE (Teatro Corso)
21 GENNAIO a FORLÌ (Teatro Fabbri) – SOLD OUT
28 GENNAIO a CREMONA (Teatro Ponchielli)
29 GENNAIO a PARMA (Teatro Regio)
03 FEBBRAIO a BERGAMO (Teatro Creberg)
04 FEBBRAIO a LA SPEZIA (Teatro Civico)
08 FEBBRAIO ad AOSTA (Teatro Splendor) – NUOVA DATA
10 FEBBRAIO a CAGLIARI (Auditorium del Conservatorio)
11 FEBBRAIO a SASSARI (Teatro Comunale)
15 FEBBRAIO a GENOVA (Teatro Politeama)
16 FEBBRAIO a BIELLA (Teatro Odeon)
24 FEBBRAIO a SAN BENEDETTO DEL TRONTO (Palariviera)
25 FEBBRAIO a POTENZA (Teatro Don Bosco) – NUOVA DATA
27 FEBBRAIO a CATANIA (Teatro Metropolitan).
Queste le prossime date in programma per il tour europeo: domani, giovedì 10 novembre, al Privat Club di Berlino (Skalitzer str. 85-86), l’11 novembre al Technikum di Monaco (Grafinger Str. 6), il 13 novembre al B72 di Vienna (Hernalser Gürtel 72/73), e il 16 novembre allo Studio Foce di Lugano (Via Foce, 1).
Disponibile in tutti in negozi di dischi, in digital download e in tutte le piattaforme streaming, “Una somma di piccole cose” (Universal Music), può essere definito come il riassunto più efficace ed emblematico delle caratteristiche umane e musicali del cantautore romano e del suo percorso artistico, iniziato ormai venti anni fa e proseguito sempre in maniera personale. Il cantautore romano con questo disco ha scelto, nel momento probabilmente più alto della sua carriera, di abbandonare le regole commerciali e liberare la creatività, desideroso di fornire al pubblico il disco che avrebbe sempre voluto essere in grado di fare.
Scritto, suonato e registrato integralmente da Niccolò Fabi in una casa di campagna, tra la fine del 2015 e l’inizio del 2016, “Una somma di piccole cose” è infatti il frutto di una scelta stilistica molto precisa, con un colore di fondo costante e riconoscibile che accompagna tutte e 9 le tracce dell’album.
Cantautore, produttore e polistrumentista Niccolò Fabi ha alle spalle 9 progetti discografici, 1 raccolta e numerose e importanti collaborazioni artistiche, la più recente quella con i compagni e amici Max Gazzè e Daniele Silvestri. Negli anni ha inoltre continuato a lavorare sul rapporto tra parole e musica sia in termini performativi con appuntamenti all’interno di rassegne culturali che in chiave formativa, è attualmente docente all’interno della scuola Officina delle arti Pierpaolo Pasolini. Impegnato nel sociale, il cantautore continua attivamente la collaborazione con l’ONG Medici con l’Africa – Cuamm e recentemente ha scritto insieme al geologo Mario Tozzi lo spettacolo “Musica Sostenibile”, indirizzato alla comprensione e alla divulgazione di tematiche ambientali, spesso dimenticate.