IL 22 LUGLIO A TEATROCULTURA TORNA L’ATTESISSIMO APPUNTAMENTO CON LA DANZA
“OMAGGIO AL CINEMA”
Le colonne sonore più belle dagli anni ’50 ai giorni nostri
Spettacolo di balletto sulle musiche di Gershwin, Rota e Morricone
con l’etoileRaffaele PAGANINI
coreografie di Luigi MARTELLETTA
e la Compagnia Nazionale di Raffaele Paganini
alle ore 21.00 – Palco coperto adiacente Palazzo di Città (Lungolago Pallanza – Piazza Garibaldi, Verbania)
Venerdì 22 luglio il Comune di Verbania propone il quarto evento di TeatroCultura 2011: alle ore 21.00 sul palco coperto adiacente al Palazzo di Città (Lungolago Pallanza – Piazza Garibaldi, in caso di maltempo c/o Palazzetto dello Sport di Verbania-Intra – ingresso libero) torna anche quest’anno l’atteso appuntamento con la danza, che vedrà protagonisti l’etoile RAFFAELE PAGANINI e il coreografo e ballerino LUIGI MARTELLETTA, con la Compagnia Nazionale di Raffaele Paganini.
La Compagnia Nazionale di Raffaele Paganini porterà in scena lo spettacolo di balletto “OMAGGIO AL CINEMA: le colonne sonore più belle dagli anni ’50 ai giorni nostri” (con S. De Nittis, F. Pagani, G. Loi, R. Marigliani, L. Messina, M. E. Barone, C. Pacienza e D. Samà) sulle musiche di Gershwin, Mozart e Vivaldi e di grandi compositori italiani di colonne sonore per il cinema (il tema di TECU 2011) come Nino Rota ed Ennio Morricone, con le coreografie di LUIGI MARTELLETTA.
“OMAGGIO AL CINEMA” del 22 luglio fa parte del calendario di TEATROCULTURA – TECU 2011, un palinsesto di eventi, conferenze e incontri con personaggi di spicco del mondo della cultura e dello spettacolo, che nasce come accompagnamento culturale al progetto di realizzazione del Teatro-Centro Eventi Multifunzionale (CEM) di Verbania (il cui progetto definitivo è già stato consegnato nel dicembre del 2010), progettato dall’architetto Salvador Perez Arroyo e interamente finanziato da Arcus (Società per lo sviluppo dell’arte, della cultura e dello spettacolo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali) e dalla Fondazione BPI. TECU 2011, che coinvolgerà con le sue proposte culturali la città di Verbania tra l’11 giugno 2011 e il 26 gennaio 2012, è voluta dal Sindaco di Verbania Marco Zacchera e dall’Amministrazione Comunale ed è ideata con la collaborazione di Smoking Productions di Paola Palma, direttrice artistica della rassegna e consulente specialistica del Gruppo Arroyo.
Milano, 18 luglio 2011
Ufficio Stampa Teatro Cultura Verbania: Parole&Dintorni (Anna Pompa – tel. 02 20404727 – anna@paroleedintorni.it)
Ufficio Stampa Comune di Verbania:Massimo Parma (cell. 347.0565203)