Il 13 settembre all’Arena di Verona con MAX PEZZALI, ARISA, EMIS KILLA, STADIO, RON e tanti altri artisti!

Martedì 13 settembre all’Arena di Verona di svolgerà l’attesa serata finale di FESTIVAL SHOW, il festival itinerante dell’estate italiana che ha già raggiunto otto città d’Italia entusiasmando oltre 100 mila spettatori! Dopo Udine, Padova, Brescia, Bibione, Jesolo, Lignano Sabbiadoro, Mestre e Civi

Martedì 13 settembre all’Arena di Verona di svolgerà l’attesa serata finale di FESTIVAL SHOW, il festival itinerante dell’estate italiana che ha già raggiunto otto città d’Italia entusiasmando oltre 100 mila spettatori! Dopo Udine, Padova, Brescia, Bibione, Jesolo, Lignano Sabbiadoro, Mestre e Cividale del Friuli il clou di tutto il tour arriva in Arena per il terzo anno consecutivo, sempre con ingresso omaggio previa prenotazione.

Ecco il cast d’eccezione che salirà sul palco dell’Arena di Verona: ARISA, CHIARA GRISPO, EMIS KILLA, FABIO ROVAZZI, FAUSTO LEALI, FRED DE PALMA, GABRY PONTE, IRAMA, IRENE FORNACIARI, LEONARDO DECARLI, MARCO CARTA, RON e STADIO, con ospite straordinario MAX PEZZALI!

 

La finalissima sarà condotta dalla splendida Lorena Bianchetti affiancata da Paolo Baruzzo che da sempre è protagonista della kermesse organizzata da RADIO BIRIKINA e RADIO BELLLA & MONELLA. Completano il cast il corpo di ballo e l’orchestra di 28 elementi.

 

«Si tratta di una tradizione ormai consolidata nel tempo – commenta il Sindaco di Verona Flavio Tosi – Festival Show fece il suo esordio a Verona nove anni fa, prima in piazza San Zeno, poi in piazza Bra e, dal 2014, visto l’affetto del pubblico per la manifestazione e quindi le elevate presenze, in Arena. Aver creduto insieme a questo progetto ha permesso a Festival Show di crescere e di affermarsi e alla città di Verona di avere una vetrina importante, che sa unire la musica leggera alla solidarietà».

 

Durante la serata verrà eletta “Miss Diadora Bright Run” tra le 11 miss selezionate durante le tappe di Festival Show 2016. Inoltre si esibiranno i tre artisti emergenti selezionati da Festival Show durante le tappe del tour 2016, che si contenderanno una borsa di studio per il prestigioso CET di Mogol.

 

«Sarà una vera e propria festa, una parata di star tutte in una serata, per incontrare i gusti di un vasto pubblico – afferma Baruzzo, da sempre capofila della kermesse –  Un cast d’eccezione e una tripla finale: per il nostro evento, per i giovani artisti emergenti, a cui dedichiamo ampio spazio ogni anno, e per le bellissime Miss che caratterizzano la nostra kermesse. Verona si conferma il punto d’arrivo del nostro tour che ha toccato otto città, grazie al sostegno delle rispettive Amministrazioni comunali, radunando decine di migliaia di persone. Abbiamo fatto l’en plein in tutte le piazze, Festival show è l’imperdibile manifestazione musicale dell’estate».

 

La serata a Verona è gratuita! Si possono prenotare i biglietti omaggio per lo storico anfiteatro chiamando il numero 895 6060665. Per informazioni: http://goo.gl/KcQ90p.

 

I biglietti potranno essere ritirati agli arcovoli dell’Arena n° 7, 9 e 12, dalle ore 10.30 del 13 settembre.

Apertura porte ore 19.00.

Inizio dello spettacolo alle ore 20.30.

 

Tutto pronto, quindi, per questa finalissima che per il terzo anno si svolge in Arena, un riconoscimento del Comune di Verona al consolidato spettacolo. L’evento è infatti realizzato in stretta collaborazione con il Comune di Verona che offre alla città l’opportunità di assistere gratuitamente a questa grande festa della musica italiana che chiude l’estate. Festival show è condiviso dalla Regione Veneto.

 

L’organizzazione artistica di Festival show è curata da Stefano Favero e Mariano Sannito a cui fa capo anche la direzione commerciale. Direttore della fotografia Renato Neri.

Agli ingressi dell’Arena sarà promossa una raccolta di offerte libere che andranno ad aggiungersi agli oltre 500.000 euro raccolti in questi anni da Festival show a favore della Fondazione Città della Speranza di Padova impegnata nella ricerca e cura delle malattie infantili, il cui socio fondatore è Roberto Zanella, editore del polo radiofonico di Castelfranco Veneto.

 

 

RADIO BIRIKINA e RADIO BELLLA & MONELLA trasmettono in diretta tutte le date dell’evento 2016.

Nelle nove tappe totali di Festival Show 2016 si alternano alla conduzione Adriana Volpe e Lorena Bianchetti. Gli artisti sono accompagnati dal corpo di ballo Dance Crew Selecta guidato da Etienne Jean Marie e dall’Orchestra Ritmico Sinfonica italiana diretta dal Maestro Diego Basso, Direttore d’Orchestra anche nel tour nordamericano (2016) e italiano (2015 e 2016) de Il Volo. L’innovativo impianto luci è stato progettato e realizzato da Renato Neri, già light designer di Festivalbar e di importanti spettacoli televisivi.

  

 

Per il primo anno REAL TIME (canale 31 del gruppo Discovery Italia) è media partner di Festival Show con quattro appuntamenti in prima serata senza conduzione ma con il commento dello speaker radiofonico Filippo Ferraro. Il 21 luglio è andata in onda la prima delle quattro puntate con il meglio delle tappe di Udine e Padova, il 31 agosto è andato in onda il secondo appuntamento con le tappe di Brescia, Bibione e Jesolo Lido, il terzo prevede un best of di Lignano Sabbiadoro, Mestre e Cividale del Friuli e a fine settembre è prevista una puntata interamente dedicata alla tappa finale all’Arena di Verona.