IL 13 MAGGIO AL VIA DA MILANO “#ALELIVE”: quattro concerti in quattro città italiane. DA DOMANI APERTE LE PREVENDITE

Dopo il successo del suo album “#ALE” (Carosello Records), che ha debuttato al secondo posto della classifica dei dischi più venduti, ALESSANDRO CASILLO torna live sui palchi di quattro città italiane per presentare a tutti i suoi fan i brani del suo ultimo disco.

Dopo il successo del suo album “#ALE” (Carosello Records), che ha debuttato al secondo posto della classifica dei dischi più venduti, ALESSANDRO CASILLO torna live sui palchi di quattro città italiane per presentare a tutti i suoi fan i brani del suo ultimo disco.

Il tour “#ALELIVE” farà tappa il 13 maggio all’Alcatraz di Milano, il 17 maggio al Teatro ABC di Catania, il 24 maggio all’Orion Club di Roma e il 25 maggio all’Arenile di Napoli. I biglietti dei concerti, una produzione Massimo Levantini per Live Nation, saranno in vendita da domani, martedì 1 aprile, sul circuito Ticketone e nelle prevendite abituali (infoline: 0253006501- info@livenation.itwww.livenation.it).

L’album “#ALE”, contenente nove tracce che evidenziano la crescita artistica del giovane musicista, vanta la produzione esecutiva di Gabriele Parisi, mentre la produzione artistica e gli arrangiamenti sono a cura di Gianluigi Fazio, con la supervisione artistica di Luca Chiaravalli.

Il video dell’ultimo singolo estratto dal disco, “Ci credo ancora”, girato dal regista Federico “Fred” Cangianiello, è visibile al seguente link: http://www.youtube.com/watch?v=rrf1qnH8FkM .

«”Ci credo ancora” è uno dei brani a cui tengo di più di questo albumracconta Alessandro CasilloA 17 anni anche l’amore può cominciare a diventare una cosa seria. Per me è così, e di questo parla la canzone. Del vero amore, dell’incontro che ti cambia la vita, della ricerca della persona che sarà “per sempre”, come tutti in fondo vorremmo che fosse. Ovvio, il tempo non mi manca, ma per me l’amore è esattamente questo, e di questo parla la canzone».

Dall’8 aprile sarà online il video del nuovo singolo estratto dall’album, “L’amore secondo Sara”.

Alessandro Casillo, solo 17 anni, si è fatto conoscere al grande pubblico nel 2011 grazie allo show di Canale 5 “Io Canto”, dove vince 8 puntate su 10 e si aggiudica il premio della giuria tecnica guidata da Mogol. Nel 2012 vince Sanremo Giovani con il brano “E’ vero (che ci sei), tratto dall’album E’ vero”, prodotto da Gabriele Parisi Management in collaborazione con RTI e distribuito da Sony Music. Grazie al suo successo di pubblico, Alessandro presenta i suoi brani su palchi importanti, come quello dei Wind Music Awards (2011), degli MTV Awards (2012) e del Music Summer Festival (2013). La crescita della popolarità di Alessandro, un vero “fenomeno del web”, non si è mai arrestata: ad oggi, la sua pagina ufficiale di Facebook conta più di 345.000 fan, con una media di attività giornaliera che coinvolge più di 38.000 utenti.