IL 10 APRILE AL VIA DA FIRENZE IL TOUR PER PRESENTARE IL NUOVO ALBUM “9” Il progetto acustico “Déjà vu” è Disco d’Oro

Venerdì 10 aprile parte da Firenze il tour dei Negrita che infiammeranno i più importanti palasport italiani con i loro grandi successi e i brani del nuovo disco “9(prodotto da Fabrizio Barbacci per Universal Music Italia), che arriva dopo l’album “Dannato Vivere” (gi

Venerdì 10 aprile parte da Firenze il tour dei Negrita che infiammeranno i più importanti palasport italiani con i loro grandi successi e i brani del nuovo disco “9(prodotto da Fabrizio Barbacci per Universal Music Italia), che arriva dopo l’album “Dannato Vivere” (già certificato Platino) e Déjà Vu”, la raccolta delle migliori hit della band rivisitate in chiave semi-acustica, appena premiata con il Disco d’Oro.

Questo il calendario completo del tour: venerdì 10 aprile al Mandela Forum di Firenze; sabato 11 aprile all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna); il 14 aprile al Palafabris di Padova; il 17 aprile al Pala Alpitour di Torino; il 18 aprile al Mediolanum Forum di Assago (Milano); il 21 aprile al Palalottomatica di Roma; il 23 aprile al Pala Giovanni Paolo II di Pescara; il 25 aprile al Palasport di Pordenone di Pordenone.

Il nuovo disco 9”, disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming, è al 1° posto della classifica degli album più venduti della settimana e il singolo “Il Gioco (il cui video è visibile al link www.youtube.com/watch?v=PNfne7I-nEc) è il brano più trasmesso in radio.

9” contiene 13 brani che recuperano le radici più rock della band, registrati al “Grouse Lodge” (Rosemount, Irlanda) e masterizzati da Ted Jensen allo “Sterling Sound” (New York, Usa).

«I nostri dischi precedenti nascono all’insegna di viaggi importanti. Questi viaggi ci hanno sempre portato in paesi e territori alternativi rispetto alla scena rock: Brasile, Argentina, Spagna. Qui al Grouse Lodge, in Irlanda, si respira l’aria e l’atmosfera che permeava i dischi che abbiamo ascoltato nell’adolescenza. Qui siamo effettivamente nel cuore del Rock(Drigo)».

Questa la tracklist del disco: Il gioco, Poser, Mondo politico, Que será, será, Se sei l’amore, 1989, Ritmo umano, Il nostro tempo è adesso, Baby I’m in love, Niente è per caso, L’eutanasia del fine settimana, Vola via con me, Non è colpa tua.