“EMMA LIMITED EDITION”: Rufus Wainwright ospite del concerto al Lucca Summer Festival l’11 luglio! Il 10 maggio EMMA rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest 2014

 

 

A pochi giorni dall’Eurovision Song Contest 2014, dove EMMA rappresenterà l’Italia, cresce l’attesa per i 6 concerti speciali di quest’estate “EMMA LIMITED EDITION”. L’11 luglio, per la tappa al Lucca Summer Festival, EMMA avrà un ospite d’eccezione sul palco: il songwriter newyorkese RUFUS WAINWRIGHT. 

EMMA sarà a sua volta l’ospite d’onore del concerto di Wainwright all’Auditorium Parco della Musica di Roma il 3 luglio. Tra i due artisti infatti, incontratisi per la prima volta a Venezia in occasione dei Cavalchina Awards (dove sono stati premiati come “personaggi unici e rari” dall’ideatore degli awards Matteo Corvino), è nato un rapporto di stima reciproca e amicizia, che si tramuta adesso in una straordinaria collaborazione live. 

I 6 concerti “EMMA LIMITED EDITION” (prodotti e organizzati da F&P Group), porteranno EMMA a calcare i palchi di alcune tra le location più suggestive e prestigiose d’Italia, ad essere protagonista di due festival tra i più importanti del panorama estivo e a tornare a cantare nella sua Puglia a distanza di due anni. 

Queste tutte le date: il 7 luglio all’Arena di Verona; l’11 luglio al Lucca Summer Festival di Lucca; il 19 luglio all’Hydrogen Festival di Padova-Piazzola Sul Brenta; il 22 luglio al Parco Gondar di Gallipoli (Lecce); il 26 luglio al Teatro Antico di Taormina (Messina); il 28 luglio all’Arena Flegrea di Napoli. 

I biglietti sono in vendita online su www.ticketone.it e nei punti vendita abituali (per info: www.fepgroup.it). 

RTL 102.5 è la radio media partner ufficiale di “EMMA LIMITED EDITION”.

Alla finale dell’Eurovision Song Contest 2014, il 10 maggio a Copenhagen, EMMA concorrerà con “La mia città”, brano interamente scritto da lei e contenuto in Schiena vs. Schiena (Universal Music), versione speciale dell’ultimo album dell’artista Schiena, che contiene due dischi: il primo con la tracklist originale arricchita da “La mia città”; il secondo con le tracce dell’album completamente riarrangiate in versione semi-acustica.