È disponibile su www.ultimabooks.it, e nei principali digital store, l’e-book “PASSION ROUGE II: La Terza Chiave”, spy story a fumetti scritta dalla disegnatrice tunisina GIHÈN BEN MAHMOUD.
È disponibile su www.ultimabooks.it, e nei principali digital store, l’e-book “PASSION ROUGE II: La Terza Chiave”, spy story a fumetti scritta dalla disegnatrice tunisina GIHÈN BEN MAHMOUD.
“PASSION ROUGE II: La Terza Chiave” (edizioni Narcissus, distribuzione Simplicissimus Book Farm srl, 58 pagine, prezzo € 6,99)racconta la storia diElyssa Haddad, vedova di un ex politico libanese e amministratore unico della più grande azienda farmaceutica del Medio Oriente. Dopo la misteriosa uccisione del consorte in America, Elyssa eredita l’azienda e si trova a dover far fronte a tutti i problemi e conflitti con nemici storici, falsi alleati e soci cospiratori del marito, ma l’impresa più difficile le si presenta quando in gioco è la vita del figlio Omar.
Dopo “PASSION ROUGE: La Rivincita Della Fenice”, pubblicato nel 2008 e primo volume del fumetto “PASSION ROUGE” di Gihèn Ben Mahmoud, “PASSION ROUGE: La Terza Chiave” è il secondo capitolo di una storia di spionaggio e azione, ambientata nella Tunisia del periodo post rivoluzione e consumata tra intrighi internazionali, giochi di potere, mistero e amore.
«Penso che per la Tunisia significhi qualcosa avere degli eroi – racconta Gihèn Ben Mahmoud – La cultura è un ingrediente importante e condizione imprescindibile per la liberazione di un popolo. E nelle condizioni attuali del mio Paese, abbiamo bisogno di artisti, intellettuali e giornalisti che si oppongano alla repressione e all’indottrinamento religioso che si sta propagando nella classe media. “Passion Rouge” è il mio modo per dire no, per rifiutare “la museruola religiosa” che ci stanno imponendo negli ultimi anni in Tunisia».
Gihèn Ben Mahmoud è un’artista di origine tunisina che vive e lavora a Milano come disegnatrice ed interprete. Avvicinatasi al disegno da autodidatta, si iscrive poi alla Scuola d’Arte Applicata di Milano, dove consegue un diploma di illustratrice e fumettista. Lavora, inoltre, come illustratrice di libri per l’infanzia, campagne pubblicitarie e manifesti, articoli di stampa, collaborando con riviste, giornali e blog in Tunisia, Italia e altri Paesi. Nel novembre 2011 si classifica al terzo posto nel concorso di umorismo grafico della città di Brakaldo, in Spagna. “PASSION ROUGE” è il suo primo fumetto: il primo volume, “La Rivincita della Fenice”, viene pubblicato nel 2008, il secondo, “La Terza Chiave”, è disponibile nei principali digital store .