DAL 14 AL 18 NOVEMBRE A MILANO “JUST A SHOT AWAY”. La prima mostra del celebre fotografo

 

Dal 14 al 18 novembre a Milano, in occasione della VI edizione di “Fotografica” (iniziativa promossa da Canon), si terrà “JUST A SHOT AWAY”, la prima mostra del celebre fotografo ALESSIO PIZZICANNELLA che in 100 scatti racconterà il suo percorso artistico e professionale.

Nel corso degli ultimi 15 anni, ALESSIO PIZZICANNELLA ha immortalato musicisti e celebrità nazionali e internazionali diventando un punto di riferimento per lo star system.

 

JUST A SHOT AWAY”

Negli spazi espositivi PLASTIC, Via Forcella 8 angolo Via Bugatti, Milano

Orari della mostra: 14 novembre inaugurazione alle ore 18.00;

15-16 novembre dalle 18.00 alle 22.00; 17-18 novembre dalle 10.00 alle 22.00

Ingresso Gratuito

Per informazioni: carla.onofri@comunicazione-immagine.it

 

La mostra comprende i lavori più rappresentativi di ALESSIO PIZZICANNELLA, incluse le fotografie di: Radiohead, Rolling Stones, Neil Young, U2, Iggy Pop, Blur, Ozzy Osbourne, BB King, Aerosmith, Led Zeppelin, REM, Robbie Williams, Adrien Brody, Oasis, Buddy Guy, Calexico, Sergio Cammariere, Alessandra Amoroso, Carmen Consoli, Charlatans, Coldplay, Snoop Dogg, Cesare Cremonini, Alessandro Del Piero, Pete Doherty, Eels, Ellioth Smith, Esperanza Spalding, Fabri Fibra, Alessandro Gassman, Max Gazze’, Gianna Nannini, Gwen Stefani, Incubus, J.R. Lansdale, Mark Lanegan, Alessio Marcuzzi, Valerio Mastandrea, Marco Marngoni, Metallica, Negramaro, Negrita, Patrick Mac Grath, Pink, Max Pezzali, R. Kelly, Francesco Renga, Royksopp, Skin, Sonic Youth, Soulwax, Fabio Volo, Zucchero, Luciano Ligabue.

 

«Fotograficamente dice ALESSIO PIZZICANNELLAnon esisterei se non fosse per la musica. La fotografia è un mezzo per poterla vivere».

 

ALESSIO PIZZICANNELLA vive e studia fotografia a Londra (UK) dove nel 1996 inizia a lavorare per l’NME (New Musical Express) uno dei più accreditati periodici musicali mondiali. Per sei anni viaggia in tutto il mondo per ritrarre i più celebri musicisti e lavora per i più importanti magazine internazionali. In Italia collabora trasversalmente su più settori: case discografiche, magazine e grandi marchi come Danone, Nike, Fiat/Yamaha.

 

L’iniziativa “Fotografica” di Canon, è ormai un appuntamento irrinunciabile per gli appassionati di fotografia e gli addetti del settore per conoscere lo stato dell’arte, aggiornarsi sulle tendenze del digital imaging e creare nuovi contatti.