da venerdì RED CANZIAN in radio con due singoli! “Ogni giorno è un altro giorno che ti amo” e “Corro verso te” , che anticipano l’uscita del nuovo progetto discografico “L’istinto e le stelle” (30 settembre)

Da venerdì 19 settembre saranno in rotazione radiofonica “OGNI GIORNO È UN ALTRO GIORNO CHE TI AMO” e “CORRO VERSO TE”, i due singoli di RED CANZIAN che anticipano l’uscita del suo nuovo progetto discografico da solista “L’ISTINTO E LE STELLE”, prevista per il 30 s

Da venerdì 19 settembre saranno in rotazione radiofonica “OGNI GIORNO È UN ALTRO GIORNO CHE TI AMO” e “CORRO VERSO TE”, i due singoli di RED CANZIAN che anticipano l’uscita del suo nuovo progetto discografico da solista “L’ISTINTO E LE STELLE”, prevista per il 30 settembre.

 

Una scelta, quella di mandare in radio due singoli contemporaneamente, che Red Canzian spiega così: «Rappresentare un anno di lavoro con un solo brano mi risultava davvero difficile. Poi, le canzoni sono come i colori, è un fatto di gusti, non c’è quello giusto e quello sbagliato… E così ho pensato di scegliere almeno due brani apripista per il mio progetto… due modi diversi di cantare e scrivere…due delle “dodici facce” di questo mio disco».

 

L’istinto e le stelle(Blu Notte/Artist First) è l’atteso nuovo progetto discografico da solista di RED CANZIAN (il secondo della sua carriera), un luxury box che conterrà un cd con 12 brani inediti intitolato “L’istinto e le stelle”, un dvd della durata di due ore intitolato “Lo sguardo e la pelle” con altri 4 brani inediti e 2 bonus track, e un booklet speciale di 72 pagine: il tutto al prezzo di un normale cd.

 

Tutte le musiche sono state scritte da Red, mentre Miki Porru ha firmato la maggior parte dei testi dell’album e ha collaborato alla realizzazione del progetto. La maggior parte degli arrangiamenti sono stati curati da Phil Mer (che ha anche suonato la batteria in tutto l’album) e da Paul Gordon Manners.

Nell’album, che vede anche la partecipazione di un’orchestra sinfonica guidata dal quartetto d’archi Archimia (già in tour con Red), si alternano i suoni di strumenti tra i più vari, compresi strumenti vintage dell’immensa collezione di Red.

 

Il dvd “Lo sguardo e la pelle” è un vero e proprio docu-film, girato vicino a Treviso a Villa Corner della Regina, che racconta tutta la lavorazione del disco, narrata da Red.

Oltre a tanti contenuti speciali e alle interviste a tutti i musicisti e collaboratori che hanno lavorato al progetto, nel dvd ci sono anche 4 brani non presenti nel disco e 2 completamente riarrangiati.

 

 

Il booklet speciale composto di 72 pagine è un lavoro grafico artistico, ideatoda Sergio Pappalettera, che rappresenta e racconta i contenuti del progetto. Il libretto comprende anche le sinossi dei brani scritte a mano da Red e moltissime fotografie che raccontano la sua vita e la sua carriera.