DA OGGI ONLINE IL VIDEO DI “MOONLIGHT”, visibile al seguente link: http://youtu.be/eMpmu86Tw7A

Da oggi, martedì 27 gennaio, è online il videoclip di “MOONLIGHT”, brano estratto dall’album “The Eternal Dreamer”(Waterbirds Records/ CD Baby) del suonatore di Hang catanese, MARCO SELVAGGIO.

Da oggi, martedì 27 gennaio, è online il videoclip di “MOONLIGHT”, brano estratto dall’album “The Eternal Dreamer”(Waterbirds Records/ CD Baby) del suonatore di Hang catanese, MARCO SELVAGGIO. “MOONLIGHT”, che vede la partecipazione alla voce dell’artista Haydn Cox, è un brano scritto da Marco Selvaggio e Giuliano Fondacaro, carico di nostalgia e di velata speranza, che «sotto la luce della luna, di fronte ad un profondo oceano blu – afferma Marco  – racconta la storia di un addio». Il brano racconta di un addio non ancora realizzatosi, di un amore per il quale vale ancora la pena combattere.Il videoclip diMoonlight”, realizzato presso il Centro ZO di Catania durante il concerto di presentazione dell’album “The Eternal Dreamer”, è visibile al seguente link: http://youtu.be/eMpmu86Tw7A.

 

È attualmente in rotazione radiofonica il secondo singoloLike the sun”, estratto dall’album “The Eternal Dreamer, che vede la partecipazione alla voce dell’artista danese Sidsel Ben Semmane la quale ha partecipato all’Eurovision di qualche anno fa. The Eternal Dreamer” è anche il primo singolo estratto dall’omonimo album, cantato dallo statunitense Daniel Martin Moore. Il videoclip del brano, diretto da Giacomo Triglia, visibile al seguente link http://www.youtube.com/watch?v=aR9w2hX1E6k, ha già superato le 5.000 visualizzazioni.

 

“The Eternal Dreamer”, disponibile in digital download e sulle piattaforme streaming, è un album etereo e sognante la cui particolarità risiede nel preziosissimo hang, strumento idiofono svizzero suonato da Marco, e nella voce degli artisti internazionali e nazionali che hanno preso parte al progetto. Collaboratori d’eccezione del disco sono il cantautore romano Davide Combusti, in arte The Niro, la francese jazz singer  Anne Ducros, il cantautore folk Daniel Martin Moore, Dan Davidson (dei Tupelo Honey), l’interprete di musical Haydn Cox, l’inglese Hazel Tratt e la danese Sidsel Ben Semmane. La produzione artistica dell’album è di Toni Carbone, storico bassista dei Denovo, mentre la parte grafica dell’intero disco è stata curata dall’illustratrice Valentina Indelicato.

 

 

Marco Selvaggio, poliedrico percussionista catanese, utilizza con maestria molti strumenti percussivi della tradizione musicale africana e australiana, con cui sperimenta il suono in tutte le sue sfumature. In particolare Marco approfondisce lo studio dell’HANG, uno degli strumenti più rari al mondo, di origine svizzera, di cui esistono poco più di 10.000 esemplari. Nel 2004 collabora con alcuni DJ, accompagnando con il djembè, durante le serate in discoteca, la musica house, elettronica e funky. Inoltre, la sua musica ha avuto anche il riconoscimento dei Coldplay che nel febbraio del 2012 hanno postato sul loro sito, come video del giorno, l’esibizione di Marco Selvaggio al Teatro Bellini di Catania e dopo qualche mese hanno pubblicato anche il videoclip “Painting My World”. In particolare è ospite per tre anni di seguito del Buskers Festival di Vienna accompagnato dalla sua formazione musicale, The Autumn Leaves, composta dal violinista Nicolò Borgese, dal chitarrista e compositore Giuliano Fondacaro e dal soprano lirico Elisa Argentino, con i quali partecipa anche al Festival delle Arti Teatrali e Musicali di Ypres (Belgio) mentra da solista si esibisce anche all’ Electro Park Festival di Genova, al Mojoca Festival (Campania), al Burning Mountain Festival (Svizzera) e altri ancora. Marco Selvaggio, ad oggi, è l’unico in Italia a suonare l’Hang dal vivo sulla musica house ed elettronica e a sposare le melodie dell’hang alla musica lirica e al pop.